Ciclo di incontri per la Giornata dell’Europa 8, 9 e 10 maggio Università di Salerno.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

In occasione della Giornata dell’Europa, che si svolge ogni anno il 9 maggio e celebra la pace e l’unità in Europa, Il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo, l’Osservatorio Giovani OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno organizzano tre giornate di formazione e sensibilizzazione sull’Europa e le opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani.

Lunedì 8 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Pecoraro dell’Università di Salerno e online tramite la piattaforma Streamyard, si terrà l’iniziativa dal titolo “Verso un’Europa garante della non discriminazione e della parità di genere”.

L’evento rientra nel ciclo di incontri sul tema “Stato dell’Unione: quali prospettive per un mondo migliore?”, organizzati dalla Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il CDE dell’Università degli Studi di Salerno, il CDE del Verbano Cusio Ossola Per maggiori dettagli sull’evento e per registrarsi in piattaforma cliccare qui.

Martedì 9 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Pecoraro dell’Università di Salerno, si terrà il seminario “Diritti, politiche, risorse e giovani in Europa “incentrato sulle politiche, le opportunità, i servizi e gli strumenti che l’Europa mette a disposizione dei giovani cittadini per favorire la partecipazione, la formazione e la cittadinanza europea. L’iniziativa è organizzata dall’Osservatorio Giovani – Policom Unisa in collaborazione con Europe Direct Salerno e IFEL Campania e prevede la partecipazione di: prof. Virgilio D’Antonio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione; dott. Francesco Piemonte, Responsabile Europe Direct Salerno, avv. Annapaola Voto, Direttore generale IFEL Campania, prof.ssa Stefania Leone, Direttore scientifico Osservatorio Giovani – Policom Unisa. Per maggiori dettagli sull’evento cliccare qui.

Mercoledì 10 maggio alle ore 10 presso il Centro Bibliotecario di Ateneo, Biblioteca “E.R. Caianiello” si terrà il convegno dal titolo “I Trattati istitutivi dell’UE”, una giornata di formazione sui fondamenti giuridici dell’Europa e sui percorsi di cittadinanza europea che vedono il coinvolgimento di giovani studenti. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Documentazione Europea (CDE) Unisa, in sinergia con: Centro Bibliotecario di Ateneo UNISA, Europe Direct Salerno- sede Unisa presso OCPG, Osservatorio Giovani Policom – Unisa, Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione UNISA, Laboratorio Made in Italy/Osservatorio giuridico “Etica, Finanza, Sviluppo” e Osservatorio sullo Spazio europeo di Libertà, Sicurezza e Giustizia, Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) UNISA e Istituto d’Istruzione Superiore “G. Marconi” di Nocera Inferiore.