Chocolate Days, le foto della presentazione della festa del cioccolato artigianale, dal 19 al 22 marzo sul Lungomare di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

E’ stata presentata questa mattina presso la Camera di Commercio di Salerno la prima edizione di Chocolaate Days, la festa del cioccolato artigianale che si svolgerà nello spazio di Piazza Cavour (Lungomare di Salerno, altezza Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia) dal 19 al 22 marzo.

L’evento è organizzato da Claai Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione di Tanagro Legno Idea.

Hanno preso parte alla conferenza stampa il presidente di Claai Salerno Giafranco Ferrigno, il dottor Franco Picarone, assessore alle Attività produttive del Comune di Salerno, il giornalista Enzo Todaro, presidente dell’Associazione ed il geometra Giuseppe Lupo dell’azienda Tanagro Legno Idea.

“Saranno 30 gli stand che abbiamo messo a disposizione”, ha spiegato Ferrigno, “dei quali una decina ospiteranno aziende di cioccolato artigianale del territorio, cioè di Salerno e Provincia, ma ci saranno aziende provenienti da tutta Italia. E’ un evento sul quale contiamo molto perchè cercheremo di fare qualcosa di diverso dalla tradizionale fiera mercato, faremo conoscere e promuoveremo le qualità e e proprietà di un prodotto amato da grandi e piccoli. Nell’anfiteatro che verrà realizzato in Piazza Cavour ospiteremo seminari e laboratori, dome maestri cioccolatieri illustreranno come fare il cioccolato in casa. Abbiamo intenzione di creare lo stesso imptto che abbiamo avuto con Ice To Meet You, la festa del gelato artigianale, e contiamo di avere lo stesso successo con Chocolate Days.”

“Abbiamo accettato con entusiasmo il patrocinio di Chocolate Days”, spiega l’Assessore Picarone, “perchè crediamo che sia un’occasione per promuovere le eccellenze presenti sul territorio.”

Oltre una ventina di aziende produttrici di cioccolato, provenienti non solo dalla nostra provincia ma un po’ da tutto il Paese, esporranno le loro creazioni artigianali negli appositi stand allestiti dalla Tanagro Legno Idea di Auletta, azienda regionale specializzata ed affermata nel campo degli allestimenti per eventi e manifestazioni. Cioccolato, che – al latte o fondente – sarà l’incontrastato “imperatore” della quattro-giorni salernitana, durante la quale ci sarà per i consumatori-visitatori anche l’opportunità di gustare ed acquistare i cioccolatini ripieni all’Amaro Teggiano, il liquore dolce creato nel Vallo di Diano dall’infusione di erbe. Ma ci saranno anche tante altre gustose novità che meritano di essere apprezzate dal vivo facendo tappa nel “villaggio dolce” attrezzato sul Lungomare di Salerno.

E la concomitanza dell’apertura di “Chocolate Days” proprio con la giornata della Festa del Papà, oltre che la prossimità della Pasqua, consentirà a quanti non potranno resistere al richiamo del cioccolato lavorato artigianalmente con ingredienti di qualità, di portare a casa delle confezioni di prodotti che possono rendere ancora più gustosa la celebrazione delle prossime ricorrenze.

Esposizione, degustazione, vendita. Questa prima edizione di “Chocolate days” che – nell’intenzione della CLAAI di Salerno – potrà e dovrà diventare una “vetrina” per i produttori locali e nazionali, sarà un gustoso appuntamento per i consumatori ed anche un ulteriore volano di sviluppo per le attività turistiche ed economiche della città capoluogo, grazie al movimento di persone e di risorse che questa iniziativa catalizzerà nell’arco di ben quattro giorni.