“La chirurgia della cataratta, la gestione Premium del paziente”. E’ il tema del Convegno del primo luglio al Novotel di Via Generale Clark a Salerno. Esperti della microchirurgia oculare parleranno della chirurgia della cataratta nel corso di un incontro interattivo che inizierà alle ore 9.00 con i saluti delmedico Francesco Scozia, Specialista in Oculistica.
Un momentodi confronto per poter presentare la tecnologia di Mini Well, la lente progressiva utilizzata nei pazienti che vengono operati alla cataratta che consente di mettere da parte gli occhiali da vicino e da lontano, rivoluzionaria anche perché elimina l’insorgenza di abbagliamento ed aloni che rappresentano gli inconvenienti più temuti di una IOL premium.
Il programma scientifico della giornata di venerdì 1 luglio, organizzata dal Centro Alesan Servizi Sanitari di Salerno vedrà l’intervento del dr. Luigi Conti sulla Chirurgia della cataratta oggi, del dr. Claudio Carbonara sulla selezione dei pazienti e l’orientamento biometrico, sulle differenze tra IOL multifocali e IOL EDOF. Il professionista Carbonara parlerà della nuova tecnologia per il trattamento della presbiopia che si chiama Mini Well, lente intraoculare per correggere la visione a tutte le distanze, ponendo ai partecipanti, con il quale si confronterà, i risultati dello studio multicentrico e casi chirurgici.
Una sezione dedicata alla farmacologia del pre e post intervento a cura del Dr. Francesco Scozia chiuderà la giornata di lavori al Novotel Salerno di Via G. Clark.