Al via la collaborazione tra la cooperativa Galahad e L’Osservatorio Culture Giovanili OCPG, dal 26 ottobre al 3 novembre, il Museo Roberto Papi di Salerno accoglierà l’esposizione di tre giovani artisti iscritti al progetto “Chiamata alle Arti”.
L’Osservatorio Culture Giovanili e la Cooperativa Galahad – che gestisce il calendario eventi e la biglietteria del Museo con il patrocinio della Fondazione Scuola Medica Salernitana – hanno avviato una collaborazione che permetterà ai talenti campani di tenere in mostra le loro opere nella location dello storico Palazzo Galdieri sede di un’importante collezione di strumenti medico-chirurgici raccolti da Roberto Papi. L’iniziativa permetterà agli artisti iscritti al progetto di esporre a rotazione le proprie opere per gli ultimi due fine settimana di ciascun mese.
Sabato 26 ottobre alle ore 10:30 presso il Palazzo Galdieri si terrà la conferenza stampa di presentazione della collaborazione e del progetto Chiamata alle Arti curato dell’Osservatorio OCPG in partnership con il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania.
Interverranno: Luciana Iosca – direttore della Fondazione Scuola Medica Salernitana, Marilia Parente – presidente della cooperativa Galahad e i responsabili dell’ Osservatorio OCPG.
Nello stesso giorno, alle ore 18:30 ci sarà il vernissage della mostra con un reading act a cura di Maria Cristina Folino – giovane autrice iscritta alla webgallery. In esposizione le opere degli artisti di Chiamata alle Arti: Franco Carillo, Francesco Cimmino e Marco Picariello.
Sarà possibile visitare la mostra secondo gli orari seguenti:
Giovedì-Venerdì-Sabato 9:30 13:00
Giovedì-Venerdì-Sabato 18:00 20:00
Domenica 10:00 13:00