Cetara, il Comune cerca volontari civici.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Cetara_560Il Comune di Cetara sollecita l’impegno dei volontari civici sul proprio territorio. Ma qual è il dato nazionale sul tema? Come si apprende dai dati Istat riferiti al 2013, circa un italiano su otto svolge attività gratuite a beneficio di altri o della comunità.

In Italia il numero di volontari è stimato in 6,63 milioni di persone; nel Nord-est  del Paese si registra il tasso di volontariato totale più elevato (16%), mentre il Sud si contraddistingue per livelli di partecipazione sensibilmente più bassi (8,6%). Gli uomini sono più attivi delle donne (13,3% contro 11,9%), per via di una maggiore presenza maschile nel volontariato organizzato.

La percentuale di chi presta attività volontarie cresce con il titolo di studio. Il 22,1% di coloro che hanno conseguito una laurea ha avuto esperienze di volontariato contro il 6,1% di quanti hanno la sola licenza elementare.

“Si tratta di un’iniziativa importante volta a sollecitare l’impegno formale di tanti cittadini che – amanti del proprio paese – si dichiarano disponibili a collaborare con l’Amministrazione con il proprio apporto diretto, in uno spirito di crescita della comunità”, ha dichiarato il primo cittadino Secondo Squizzato, in attesa di avere una sollecita risposta dai concittadini desiderosi di prestare la propria attività di volontariato per Cetara e i cetaresi. L’impegno può essere espresso in decine di campi, dalla collaborazione con la polizia locale per la circolazione durante eventi e manifestazioni religiose e civili, alla vigilanza ambientale, alle attività di socializzazione in favore di bambini e anziani, alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

civici_cetara