La Certosa di Padula passa al Polo Museale di Napoli, la preoccupazione della Cisl.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

certosa di padula - copyright sop bap salerno e avellinoLa notizia del passaggio della Certosa di San Lorenzo, a Padula, al Polo Museale di Napoli certamente non ha fatto piacere ai lavoratori della Soprintendenza BAP di Salerno, che hanno accolto negativamente il D.M. sui Musei e luoghi di cultura della riforma del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sulla questione, i lavoratori della Soprintendenza aderenti al sindacato si sono trovati tutti d’accordo – dichiara Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali di Salerno: “la Certosa è un complesso monumentale (51 mila mq di parchi ed aree a verde) non è stata mai considerata Museo ed ha bisogno di una manutenzione ordinaria e straordinaria continua che la Soprintendenza architettonica e paesaggistica di Salerno assicura ormai da oltre 30 anni.

Assurdo farla gestire da un ufficio che si interessa di Musei e che dista da Padula 160 Klm”.

Subito dopo il periodo natalizio, la Cisl Fp organizzerà a Padula un incontro con tutti i lavoratori della Certosa per raccogliere proposte da sottoporre al tavolo ministeriale.

Visto che da Roma hanno ricordato che il DM sulla riorganizzazione dei Musei è solamente un punto di partenza e nulla osta a future modifiche con integrazioni o scorpori di strutture museali.