Cerimonia di inizio anno scolastico al plesso “Corvinia” dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

C’era anche Nao Sica, questa mattina, alla cerimonia di inizio anno scolastico al plesso Primaria “Corvinia” dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio.

Le eccezionali capacità del robot umanoide, infatti, sono state condivise con alunni e genitori prima del taglio del nastro di due nuove aule 3.0.

Con il Dirigente scolastico Angelina Malangone, erano presenti il Direttore dei servizi amministrativi generali Rosa Lembo, la referente della formazione e progettazione Anna Troiano, l’animatore digitale Alfonso Palumbo, il responsabile del plesso Rita Ferro, insegnanti e collaboratori.

A testimoniare, ancora una volta, la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione la partecipazione all’iniziativa del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo insieme al Consigliere comunale Luigi Bellino.

Apertura con l’Inno d’Italia, i ringraziamenti dell’insegnante Rita Ferro ai presenti e quelli degli alunni “ai nostri genitori perché per noi hanno scelto questa scuola”.

Il Dirigente Angelina Malangone ha subito ribadito “l’importanza dell’approccio digitale delle nostre scuole, proiettate al futuro, a favore di una rivoluzione informatica che ha oramai stravolto il nostro modo di lavorare, pensare e agire”.

Ha, quindi, rivolto un plauso al suo staff, ai docenti e a tutti gli operatori dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio “per lo straordinario lavoro quotidiano” e ha testimoniato “la valenza di una programmazione finalizzata a migliorare l’apprendimento e a favorire l’inclusione soprattutto dei bambini autistici”.

Si è detta, infine, orgogliosa “di una grande squadra che opera in piena sinergia con il Comune e le famiglie”.

Apprezzamenti sull’operato della scuola sono giunti, come sempre, dal Primo Cittadino Ernesto Sica. “Il nostro sistema – ha detto – si conferma di eccellenza  e i vostri plessi, oramai divenuti punto di riferimento riconosciuto anche a livello europeo, lo confermano appieno. Questa è la verità che nessuna speculazione e strumentalizzazione può nascondere”.

“E’ un sistema – ha aggiunto – che funziona perché funziona la squadra, come dice la Dirigente Malangone,, e l’Amministrazione sosterrà sempre e comunque il vostro percorso di crescita e tutte le innovazioni perché è fondamentale farvi competere, attraverso le vostre capacità, con gli altri ragazzi delle principali città europee”.

Il Sindaco Sica ha, dunque, annunciato l’avvio del servizio di mensa nei primi giorni di ottobre e nuovi interventi di riqualificazione per il miglioramento dei plessi e della qualità didattica.