Cepi, nascono due nuove Federazioni, Agrocepi e Federazione dell’Edilizia.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Il Presidente Beniamino Brancaccio esprime soddisfazione per l’operato della Giunta Nazionale che oggi 23.02.2017, presieduta dal Dott. Rolando Marciano di Cepi, Confederazione Europea Piccole e Medie Imprese, ha ratificato la costituzione delle due nuove Federazioni: Agroalimentare  (Agrocepi), presieduta dal dott. Corrado Martinangelo, che con entusiasmo accetta una nuova sfida che lo carica di responsabilità e sarà sicuramente il punto di partenza per la ripresa del settore; la Federazione dell’Edilizia, Federcostruzioni di Cepi viene affidata al Dott. Antonio Lombardi, già presidente di Ance e ACS, andrà a presiedere tutto il comparto edile di Cepi che conta circa 10.000 imprese aderenti.

Il settore Formazione viene affidato ad Alfonso Marrazzo responsabile di Uniconsul di Pagani, già agenzia del lavoro accreditata al Ministero ed Ente di Formazione accreditato alla Regione Campania, che si occuperà di gestire tutto il mondo della formazione professionale e i fondi relativi alla stessa.

Infine, il coordinamento di tutte le Federazioni di Cepi viene affidato al Dott. Claudio Pisapia, già Presidente Federcomtur Federazione Commercio e Servizi di Cepi e direttore generale di AssoCepisalerno.

Cepi, si pone come struttura al servizio delle PMI con la consapevolezza che le imprese necessitano di formazione, informazione, comunicazione,  facilità di accesso al credito e capacità di stare correttamente sui mercati, attraverso una corretta comunicazione che gli dia la giusta visibilità, il tutto per assicurare l’unico modo che può dare inizio alla ripresa, quindi la razionalizzazione del sistema delle vendite che assicura il profitto.

«L’edilizia è da sempre un settore centrale per la crescita e lo sviluppo dell’economia del nostro Paese. È quindi per noi motivo di grande soddisfazione poter annunciare che parte così importante del settore in Campania e in particolare della provincia di Salerno abbia deciso di mettere in sinergia le proprie capacità e competenze aderendo alla Confederazione europea delle Piccole Imprese. Per questo voglio Ringraziare Antonio Lombardi che ha accettato la richiesta dalla giunta nazionale di CEPI di presiedere la Federazione Nazionale delle Costruzioni». Così il presidente della Confederazione europea delle piccole imprese Rolando Marciano annuncia la nascita della Federazione Nazionale delle Costruzioni di CEPI, che associa e rappresenta in tutta Italia oltre 8.000 imprese edili. L’atto costitutivo è stato sottoscritto questa mattina a Roma presso la sede nazionale Di CEPI.

Tra i soci fondatori, l’A.C.S. l’Associazione dei Costruttori Salernitani, presieduta da Antonio Lombardi. L’intesa, di fondamentale importanza per dare nuovi riferimenti ad un settore duramente provato dalla crisi, punta a creare un nuovo sistema di rappresentanza e bilateralità improntato all’efficacia, all’efficienza, all’innovazione. Un sistema meno gravoso per le aziende che sia di concreto supporto all’attività imprenditoriale quotidiana in termini di consulenza, formazione, qualificazione, affiancamento.

«L’Associazionismo e la rappresentanza di categoria nel comparto edile – ha commentato il presidente di A.C.S. Antonio Lombardi subito dopo la sottoscrizione dell’atto costitutivo – è divenuta negli ultimi anni troppo gravosa dal punto di vista economico, autoreferenziale, scarsamente incisiva sul piano politico, venendo meno in tal modo ad ogni funzione di concreto supporto alle problematiche delle imprese. Questa nuova Confederazione vuole porsi come un riferimento nuovo per il settore delle costruzioni, con servizi meno gravosi per le imprese ma nel contempo più qualificati e qualificanti. Puntiamo a costruire un sistema di rappresentanza meno autoreferenziale e più concreto, che si traduca anche in maggiori opportunità per chi vi aderisce».