Centrale dell’Arte: Pasolini e Mesolella/Avion Travel

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Sabato 19 luglio presso il Castello del Parco Fienga di Nocera Inferiore, prende il via la seconda serata della rassegna “Centrale dell’Arte”. Ore 21.00, l’omaggio a Pier Paolo Pasolini. Introduce allo spettacolo, Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali presso l’Università degli Studi di Salerno. A seguire lo spettacolo “Nel nome del padre” con Paolo Aguzzi, Antonio Grimaldi (che ne firma anche la regia), Cristina M.Pagliara e Annarita Vitolo. Alle ore 22.15, la performance di body art “Il Colore nudo”, a cura del Teatro Grimaldello: art work di Giovanni Boccia. Chiudono la seconda serata alle 22.30, i componenti degli Avion Travel, Fausto Mesolella (chitarra, voce) e Mimì Ciaramella (percussion), accompagnati dalla chitarra hawaiana di Ferdinando Ghidelli.

L’omaggio a PPP. Si comincia con l’intervento/performance di Alfonso Amendola,(cattedra di Sociologia dei processi comunicativi, Università degli Studi di Salerno), dal titolo “Come non ci si difende dai ricordi. Pier Paolo Pasolini tra teatro e poesia”.

L’intervento – che prende ispirazione da un racconto/memoria di Nico Naldini (cugino di Pasolini e collaboratore nella realizzazione di tutti i film del poeta e intellettuale) – vuol essere una prima “inevitabilmente essenziale e giustamente frammentata” traccia di riflessione su due specifici aspetti della vasta opera pasoliniana: la poesia e il teatro.

Arte e musica. Segue alle ore 22.00 la performance di body art “Il Colore nudo”, a cura del Teatro Grimaldello: art work di Giovanni Boccia. Chiudono la seconda serata alle 22.30, il Fausto Mesolella LIVE con i componenti della Piccola Orchestra Avion Travel, Fausto Mesolella (chitarra, voce) e Mimì Ciaramella (percussion), accompagnati dalla chitarra hawaiana di Ferdinando Ghidelli. Fausto Mesolella ha collaborato con grandi nomi della musica italiana come Gabriella Ferri, Andrea Bocelli, Gianmaria Testa, Gianna Nannini, Paolo Conte, Samuele Bersani, Francesco Tricarico. Come chitarrista ha partecipato con la Piccola Orchestra Avion Travel a due edizioni del Festival di Sanremo nella Sezione Campioni, vincendo nel 1998 il Premio della Critica Mia Martini al 48º Festival di Sanremo con il brano “Dormi e sogna” e nel 2000 il 50º Festival di Sanremo con il brano “Sentimento”.

 

Per ulteriori info: https://www.facebook.com/pages/Centrale-Dellarte/394169514028671?fref=ts

Prevendita Biglietti&Abbonamenti presso NGS Service – Via Castaldo, 66 – Nocera Inf. (SA) – Tel/Fax 081.19184344

Facebook NGS Service NoceraInferiore – info@ngsservicesrls.it – www.ngsservicesrls.it.