Cento anni di Puccini in danza

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Cresce l’attesa per la giornata conclusiva di “Puccini, Cento anni… in danza”, in programma il prossimo 7 dicembre al Teatro delle Arti di Salerno, che vedrà protagonista l’Etoile internazionale Liliana Cosi.

L’acclamata danzatrice  terrà una masterclass di danza classica e, in serata, presenzierà allo spettacolo della compagnia Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia intitolato “La voce della danza per Puccini”.

Nel frattempo, la macchina organizzativa è pronta a tagliare il nastro dell’evento con il primo appuntamento, intitolato “Nessun Dorma…”, che si terrà giovedì 4 dicembre 2024, alle ore 20.00, nella suggestiva Chiesa di Sant’Apollonia a Salerno.

Protagonista della serata sarà la Compagnia EgriBiancoDanza di Torino, diretta da Raphael Bianco e Susanna Egri, con una nuova produzione creata appositamente per l’evento.

La performance, ispirata ad alcune delle arie più celebri e meno note di Giacomo Puccini, è un viaggio emozionante dove danza e melodia si intrecciano, esplorando temi universali come l’amore, il sacrificio e la speranza.

Il coreografo Raphael Bianco, con la collaborazione dell’assistente Elena Rolla e dei danzatori Francesco Morriello, Noeline Krauth, Valentina Cane e Ferran Galindo, offrirà uno spettacolo capace di toccare l’anima, proprio come la musica vibrante del grande compositore, di cui nel 2024 si celebra il centenario della morte.

Fondata a Torino nel 1999 e diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, la compagnia eredita l’esperienza della storica formazione “I Balletti di Susanna Egri”.

La EgriBiancoDanza si distingue per un repertorio che intreccia valori sociali e spirituali, proponendo coreografie innovative e significative, firmate da Bianco e da artisti di rilievo nazionale e internazionale.

Danza, innovazione e ricerca si fondono in ogni performance, confermando la Compagnia come un punto di riferimento nel panorama artistico italiano.

Nell’ambito del progetto, durante le serate del 4 e 6 dicembre 2024, tre giovani allievi del quinto anno dei Licei Coreutici, vincitori di un bando dedicato, avranno l’opportunità di presentare un proprio breve lavoro coreografico.
I lavori, ispirati alle opere di Giacomo Puccini, apriranno i due  spettacoli in programma presso la Chiesa di Sant’Apollonia.
I tre vincitori del bando sono: Giuseppe Agnotti Arpaia (Liceo Coreutico di Pompei); Rosa Padovano (Liceo Coreutico di Pompei); Nancy Scarpa (Liceo Coreutico Salerno Alfano I)
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita artistica per i giovani danzatori, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con compagnie professionali di chiara fama e di esibirsi in un contesto prestigioso.

INFO E PRENOTAZIONI
• Telefono: 3392811386 | 3289741540 | 089221807