Una cena di anni fa, giovedì 12 all'Eco Bistrot.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

ALTRESTORIEDIANNIFA copertina1Giovedì 12 novembre, alle ore 20.30, l’Eco Bistrot ospiterà il percorso gastronomico “Una cena di anni fa”.

A guidare l’evento Marco Ferraiolo, avvocato e scrittore, e Ferdinando Cappuccio,già presidente dell’Enoteca Provinciale e redattore di settore per diverse testate salernitane, autori delle “Altre storie di anni fa” pubblicate lo scorso maggio da Areablu Edizioni.

Le pietanze, i sapori e i profumi – assicurano gli autori – saranno proprio quelli delle cucine casalinghe salernitane degli anni Sessanta e Settanta”. Sarà così possibile degustare, tra proiezioni fotografiche e aneddoti culturali e culinari della Salerno d’un tempo, un menù ricco di piatti tipici della cucina popolare campana: Frittata di scammaro, Genovese fujiuta con ziti spezzati, Cannelloni e Pizza di gallette. La serata di giovedì darà forma e sapore ai “ricordi di vita salernitana” condivisi in libreria, a quel passato che diventa oggi patrimonio da scoprire per chi non ha vissuto quegli anni.

“Altre storie di anni fa” racconta cronologicamente la storia di Salerno, dedicando un capitolo ad ognuno degli anni ’60 e ’70, partendo dai ricordi degli autori. Per comprendere il carattere della città si inseriscono, tra i vari anni, diciotto interviste con personaggi salernitani che, con la loro testimonianza, rievocano luoghi, eventi e personaggi della Salerno che fu.

Il libro è disponibile nelle librerie cittadine e sul sito della casa editrice Areablu Edizioni: http://goo.gl/6Fh1w9