Ce steva ‘na vota, Viaggio nei Cunti di Giambattista Basile, 8 luglio all’Area AQrcheologica di Fratte con i ragazzi dell’Alfano I.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

L’8 luglio alle ore 20,00 si terrà presso l’AREA ARCHEOLOGICA ETRUSCO-SANNITICA di Salerno, Fratte, via Francesco Spirito, 53 lo spettacolo

“Ce steva ‘na vota, Viaggio nei Cunti di Giambattista Basile” con gli studenti del Liceo” Alfano I” di Salerno,  che hanno partecipato al progetto “Con la scuola per ricominciare “attivato in questo anno scolastico.

Lo spettacolo vuole essere una rappresentazione finale di un percorso artistico che ha visto i ragazzi impegnati in un ricco calendario di lezioni di danza, teatro  arte e scrittura creativa.

Grazie al lavoro svolto dagli esperti Daniela Pastore, autrice del libro  “Fiabe della tradizione orale campana”, Serena Stella, attrice e docente di danza, Gaetano Stella, attore e regista teatrale, supportati dai tutor Pierluigi De Santis, Anna Procida e Gilda Ricci gli studenti si sono appassionati leggendo, rivisitando, recitando, danzando e riscrivendo creativamente alcuni brani della “Gatta cenerentola”.

L’opera letteraria più prestigiosa del nostro barocco è entrata nel cuore dei miei studenti e ne sono felice – ha affermato la dirigente scolastica Elisabetta Barone.

Sarà un evento speciale a ritmo di danza, suoni e parole in libertà nel recupero della tradizione e della storia del nostro seicento campano: Protagonisti  50 studenti dei vari indirizzi di studio entusiasti e partecipi,  nel segno della continuità e della memoria storica de li cunti.