Fino a settembre prossimo, giochi, divertimento, laboratori creativi, sport, escursioni, tutto gratuitamente, nei centri estivi comunali, con animatrici professionali, in sicurezza, secondo le linee guida emesse dal Governo.
Le famiglie che sono interessate a far frequentare i propri figli, dai 3 ai 14 anni, i Centri Estivi possono scegliere tra le otto associazioni e cooperative che hanno aderito all’iniziativa dell’Amministrazione Servalli: Associazioni “Genitori Insieme” e “Dentro la Notizia”, l’Asilo nido “Piccoli Passi” e le Cooperative “L’Albero Azzurro”, “Lithodora”, “Ambiente e Cultura”, “Città della Luna”, Il Girasole”.
“Una opportunità che invito le famiglie a cogliere – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Antonella Garofalo – perché è gratuita ed è gestita da persone qualificate a cui poter affidare con serenità i propri figli. Un servizio anche per coloro che hanno difficoltà a gestire i bambini essendo impegnati nel lavoro, ma preferenzialmente per le famiglie con disagio economico o sociale. Una iniziativa che consente ai ragazzi di fare nuovi amici, socializzare e divertirsi insieme”.
Per le iscrizioni scaricare il modello di domanda dal sito istituzionale www.cittadicava.it nella sezione “avvisi & concorsi”.