Cava de’ Tirreni. Matematica&Realtà. Al via la Gara di Modellizzazione Matematica in vista dell’appuntamento finale di Perugia.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Continua  sul territorio cavese l’attività del Progetto Matematica & Realtà, promosso dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.

Un  progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento.

In sintonia con la Matematica per il cittadino e con le indicazioni ministeriali  per i nuovi curricula, nonché con le indagini INVALSI e OCSE-PISA, Matematica&Realtà si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo.

Al via, dunque, la Gara di Modellizzazione Matematica che vede attori gli allievi delle scuole della rete: il primo e il terzo Circolo Didattico,  l’Istituto Comprensivo “Carducci-Trezza” e il Liceo “De Filippis-Galdi” – quest’ultimo anche capofila –  presieduti, rispettivamente, dalle Dirigenti scolastiche  Ester Senatore, Raffaelina Trapanese, Filomena Adinolfi e Maria Alfano.

Nei giorni scorsi si sono concluse  le prove che, fornite dai responsabili dell’Ateneo umbro, sono state somministrate dai docenti formatori, Donatella Ferraioli e Ivan Adorno Mascolini, del Liceo “De Filippis-Galdi”.  La Gara di Modellizzazione Matematica rappresenta il momento finale dei vari lavori  svolti  dalle scuole in rete, tra cui  il corso di formazione per docenti, iniziato ad ottobre 2018,  e le attività didattiche per gli alunni, e permette, quindi, di “toccare con mano” la fase conclusiva e di verifica di quanto svolto in ottica M&R.

Gli studenti che avranno superato con successo la competizione saranno ammessi alla prova nazionale del 12 aprile, presso l’Università di Perugia, ultima  tappa  del Progetto di Matematica & Realtà.