Cava de’ Tirreni, fucina di piccoli matematici e scienziati.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il dirigente scolastico della scuola secondaria di I grado “Giovanni XXIII”, Maurizio de Gemmis, e la dirigente del Liceo Scientifico “A.Genoino”, Maria Olmina D’Arienzo, e i docenti che hanno seguito i ragazzi in questi percorsi possono essere soddisfatti dei brillanti risultati conseguiti dai loro alunni che si sono distinti nel campo della matematica e delle scienze e che porteranno il nome dell’istituto e di Cava in ben due prestigiose finali nazionali. Si tratta del Pristem alla Bocconi di Milano e delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2018 organizzate dalla ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti delle Scienza.

Ad andare in finale alle gare nazionali a Milano, dopo essersi classificate nelle finali regionali svoltesi a Roccapiemonte, nella categoria C1, saranno le alunne Martina Pellegrino e Federica Paolicelli, che varcheranno il 12 maggio le porte della prestigiosa università milanese Bocconi e si giocheranno la possibilità di andare a disputare le finali a Parigi. In riferimento alla provincia di Salerno, per la categoria Triennio Biologia gareggerà in nazionale la studentessa Ludovica Iovine del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, prima classificata in regione Campania per la categoria. La competizione ha previsto una gara d’istituto alla quale hanno partecipato 125 allievi. Hanno superato la selezione 15 allievi che hanno partecipato alla gara regionale. Ottimo il risultato di Ludovica Iovine che si è guadagnata un posto nella gara nazionale che si svolgerà a Castellanza in provincia di Varese il 12 maggio 2018. Saranno premiati a Napoli, inoltre, a fine maggio, per il risultato conseguito nella fase regionale, altri due allievi del Genoino, Abate Antonio, sesto posto categoria biennio, e Vitale Raffaele, quinto posto categoria Triennio Scienze della Terra.