Castellabate, Soprintendenza blocca bonifica ex discarica Piano Melaino, dibattito online con Sgarbi.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

L’intervento di bonifica dell’ex discarica in località Piano Melaino a San Marco di Castellabate è stato bloccato.

Il Comune di Castellabate ha realizzato un progetto volto al risanamento e alla riqualificazione di una zona di notevole interesse paesaggistico e naturalistico, risultato beneficiario di finanziamento con fondi POR Campania di 1,3 milioni di euro che adesso rischia di andare perduto.

Dopo i rilievi che hanno messo in evidenza l’estensione effettiva dell’area necessitante degli interventi di bonifica si è resto necessario l’ampliamento del progetto originale, variante che ha ottenuto tutti i pareri favorevoli da parte degli Enti preposti.

Il progetto ha invece ricevuto la sola opposizione da parte della Soprintendenza della Provincia di Salerno e quindi del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo proponendo ricorso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tali posizioni non favorevoli – per motivazioni che al Comune di Castellabate risultano insufficienti – hanno di fatto bloccato un intervento atteso e importante per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

Venerdì 22 maggio alle ore 16

Si terrà un dibattito sul tema che verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina “Comune di Castellabate” e in diretta televisiva su Cilento Channel, canale 636 del digitale terrestre con la possibilità di collegamento dei giornalisti. Interverranno in video conferenza
–         il Deputato di Forza Italia, Vittorio Sgarbi

–         il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli

–         il Presidente del PNCVD, Tommaso Pellegrino

–         direttivo nazionale Legambiente, Michele Buonomo