Castellabate, presentato il cartellone dell'estate 2014.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Maratona di eventi all’insegna di cultura, musica, teatro e sport per tutta l’estate a Castellabate. Stamattina (venerdì 4 luglio) presso la Casa comunale l’Amministrazione guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha presentato il calendario di manifestazioni che si svolgeranno sul territorio comunale.

Tra gli ospiti ci saranno Vittorio Sgarbi, l’astronauta Paolo Nespoli, la cantante dal talento multiforme Kelly Joyce, il chitarrista jazz Antonio Onorato, i musicisti di fama internazionale Brian Auger, maestro dell’Hammond B3 e del piano elettrico, e l’ex Santana Alex Ligertwood.

«È un cartellone denso di appuntamenti – spiega l’assessore alla cultura Luisa Maiuri – Nonostante il momento difficile per gli Enti locali, siamo riusciti ad allestire un calendario di assoluto pregio, con eventi di grande qualità e di alto spessore culturale, che realizziamo in partnership con fondazioni, associazioni, gruppi e altri enti. Abbiamo, ad esempio, la terza edizione del Premio Alferano con la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, la rassegna di editoria “Libri meridionali” che vedrà l’intervento di autori noti a livello nazionale, e ancora una serata del festival “Segreti d’autore” diretto da Ruggero Cappuccio, con la presenza dell’astronauta Paolo Nespoli. I nostri borghi, il castello e le marine presteranno i loro suggestivi scenari alla grande musica, con concerti evento di classica e jazz e artisti del calibro di Kelly Joyce, Antonio Onorato, Brian Auger e Alex Ligertwood».

«È un programma con tanti appuntamenti anche a misura di giovani, come il beach soccer, i prestigiosi tornei sportivi, le serate di musica,– dice il consigliere delegato al turismo e alle politiche giovanili Carlo Montone – Da non perdere la “Notte blu” il 24 luglio a Santa Maria che realizzeremo assieme al Gruppo commercianti riuniti: accanto allo shopping notturno, proporremo un intenso programma musicale, spettacoli e il tradizione appuntamento della consegna della “bandiera blu” all’Associazione pescatori quali sentinelle del mare».

Il supporto logistico-organizzativo agli eventi è curato dall’Ufficio di promozione turistica del Comune.

Il prossimo evento sabato 5 luglio alle ore 20,30 serata a tema “Ricordando Leoncavallo” presso il Castello dell’Abate a Castellabate . La kermesse, in onore del compositore che trascorse l’infanzia a Castellabate e da questo luogo fu ispirato, è organizzata dalla sezione di Castellabate della Fidapa Bpw Italy con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Concerto bandistico Santa Cecilia che si esibirà con il soprano Tiziana Galdieri. A seguire la voce e la chitarra del maestro Leonardo Russo, con i costumi d’epoca dello stilista Arminio Tavola. In esposizione le opere pittoriche “I pagliacci” di Marisa Russo e i cimeli del Museo Ruggero Leoncavallo di Montalto Uffugo con l’intervento del curatore Franco Pascale.

La serata si aprirà con i saluti del presidente della locale sezione della Fidapa Bpw Italy, Enza Izzo, del sindaco Costabile Spinelli e dell’assessore alla cultura Luisa Maiuri.