Castellabate, inaugurata via Fontana Nuova dopo i lavori di riqualificazione.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

12440230_1005441509494494_1425269045869449186_oSono stati inaugurati sabato pomeriggio (26 marzo), alla presenza del sindaco Costabile Spinelli, i lavori di riqualificazione di Via Fontana Nuova, nel centro abitato di Santa Maria di Castellabate.

L’intervento ha consentito l’adeguamento ed il completamento delle reti idriche e fognarie, oltre al rifacimento della pavimentazione ormai sconnessa sia a monte che a valle di Corso S.A.Matarazzo.

L’opera, per un importo di circa 220mila euro, rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione in corso su tutto il territorio comunale.

“Riconsegniamo alla collettività una delle vie principali del paese. – ha detto Spinelli nel discorso d’inaugurazione – Era necessario intervenire sia per adeguare e completare le reti idriche e fognarie di quest’area che per rifare la pavimentazione di questa strada, dove negli anni si era pensato solo a sistemarla con l’arte del rattoppo”.

Il primo cittadino ha approfittato della cerimonia d’inaugurazione anche per scusarsi con i primi concittadini per i disagi causati dall’attivazione di un cantiere in un centro abitato.

“Siamo consapevoli dei disagi che abbiamo causato, ma abbiamo preferito fare i lavori a regolare d’arte per evitare di dover intervenire nuovamente tra pochi anni. Credo che pochi altri amministratori, accorgendosi che durante l’esecuzione dell’opera qualcosa non rispondeva ai criteri del nostro progetto, avrebbero fermato il cantiere e preteso di rifare tutto”.

L’opera, infine, ha riguardato anche la realizzazione degli allacci per il metano, essendo il comune di Castellabate tra quelli interessati dal progetto di metanizzazione del territorio. “Sono già stati previsti gli allacci per la rete del metano – ha concluso Spinelli – così come stiamo facendo anche negli altri cantieri dove stiamo operando. Eviteremo così di tornare a rompere dove già ci sono dei cantieri oggi attivi”.