L’area antistante il campo sportivo “Passeri” di Castel San Lorenzo potrebbe essere riqualificata e arricchita di nuove strutture per lo sport e il tempo libero: l’amministrazione comunale ha infatti approvato il progetto definitivo – esecutivo per i lavori di riqualificazione dell’area, per un importo complessivo di € 399.541,98. La zona che circonda il campo da calcio di località Infitina diventerà, secondo gli auspici dell’amministrazione guidata da Gennaro Capo, un’area dedicata alla pratica di altre attività sportive, come il tennis e il calcetto, oltre al calcio che già viene periodicamente praticato; saranno realizzati una zona parcheggio e vari piccoli impianti per fare in modo che un’are molto vasta oggi inutilizzata venga sistemata.
L’amministrazione comunale ha incaricato il responsabile dell’UTC arch. Giovanni Feniello di predisporre una progettazione definitiva-esecutiva per i lavori, intenzionata a finanziare l’opera accedendo ai fondi Europei attraverso i bandi Regionale di prossima apertura;
successivamente la giunta comunale, su proposta del sindaco, ha approvato il progetto, che ora potrà essere candidato a finanziamento.
“Oltre alla riqualificazione dell’area antistante l’impianto sportivo – afferma il sindaco Gennaro Capo – stiamo anche approntando un regolamento per l’utilizzo sia del campo sportivo sia degli altri beni comunali in modo da avere dell norme di riferimento. Stiamo valutando di dare n gestione il campo, anche tenendo conto delle associazioni sportive che attualmente organizzano tornei e iniziative sportive”.