Caso vigili-autisti, De Luca condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 100.000€

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Autisti retribuiti come responsabili di segreteria con nomine illegittime. Per questo motivo la I Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei Conti di Roma ha condannato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca al risarcimento di un danno erariale di 100 mila euro. Circa 40mila euro in più rispetto al primo grado.

Sostanzialmente, le indennità maggiorate percepite dai quattro vigili urbani di Salerno promossi dal governatore.

Nell’appello, che mette la parola fine alla vicenda, si passa dal dolo alla colpa grave.

I quattro vigili urbani, in servizio al Comune di Salerno, vennero prima distaccati come autisti presso la Regione Campania, poi, contrattualizzati come “responsabili di segreteria” nell’ufficio della Presidenza della Giunta.

In quella veste venne loro corrisposta un’indennità dirigenziale ma continuando, secondo quanto emerso dagli accertamenti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, a svolgere esclusivamente le mansioni di autisti.

“La condanna contabile di De Luca è l’emblema di come viene governata la Campania: le risorse pubbliche vengono usate in maniera spregiudicata per conservare il potere e non per assicurate diritti, opportunità e servizi ai cittadini. I danni erariali generati per personali esigenze sono una sistematica pratica che urla vendetta se si pensa alle condizioni in cui versa la Campania dopo 9 anni di Amministrazione De Luca e PD. La Schlein tace anche su questo?”. Lo dichiara il Commissario Regionale di Fratelli d’Italia della Campania, il Senatore Antonio Iannone.