dall’Avv. Antonio Cammarota riceviamo e pubblichiamo la comunicazione della Commissione Consiliare Bilancio del Comune di Salerno in merito al Caso Soget.
A seguito delle riunioni della Commissione Consiliare Bilancio, in merito alle problematiche della riscossione dei tributi comunali da parte della società Soget, richieste dal Consigliere Comunale Antonio Cammarota, si rappresenta quanto segue.
Si approvava in Commissione la necessità della convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc sollecitato anche dal consigliere Cammarota.
Da successivi approfondimenti gli organi di governo hanno ritenuto di evitare la convocazione dell’assise comunale in quanto sono state individuate soluzioni sulle criticità sollevate dai cittadini e dai Consiglieri che saranno oggetto di una conferenza stampa da parte dell’amministrazione comunale all’inizio della prossima settimana.
Si conviene sin d’ora, così come sollecitato dal Consigliere Cammarota, che sul punto esprime soddisfazione riservandosi di valutare le soluzioni che verranno adottate, che la presentazione dell’istanza in autotutela non terrà conto della scadenza dell’avviso, e che in caso di riscontrata difformità potrà richiedersi la revisione del tributo sempre con istanza di autotutela anche dopo la scadenza del termine senza ulteriori sanzioni di mora, e con possibilità di rimborso per chi avrà pagato ingiustamente.
Salerno, 27 Marzo 2015
Il Consigliere Comunale Antonio Cammarota
Il Presidente della Commissione Bilancio Nino Criscuolo