Caso Soget, Cammarota scrive al Sindaco: intervenire subito e sospendere accertamenti.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

soget pubblichiamo la lettera che l’Avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale e rappresentante legale dell’Associazione “La Nostra Libeertà”, ha scritto al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in merito al caso Soget

Ill.mo Sig. Sindaco
Arch. Vincenzo Napoli
SEDE

Egr. Sig. Sindaco,

Come è noto, da tempo denuncio, con petizioni e istanze, le distorsioni degli accertamenti Soget, portando la vicenda nelle sedi istituzionali.

Come è noto, La Nostra Libertà offre le consulenze gratuite, e in soli due giorni sono state oltre trecento le persone, la maggior parte anziani, che si sono recate nella sede dell’associazione invocando tutela.

È un guasto grave come si siano capovolti i ruoli, con l’accertatore privato che di fatto ha il privilegio di imporre l’onere della prova, infligge sanzioni altissime in cumulo senza la responsabilità del contribuente, richiede oneri prescritti, effettua accertamenti contrari ad atti pubblici, e guadagna lucro in percentuale di quanto accerta e riscuote. Lo sa, è stato discusso ampiamente in consiglio comunale. Ma ora ci sono anche le sentenze del Giudice.

E’ un guasto grave, che tradisce il corretto rapporto tra cittadino e istituzioni. Il Comune è titolare del credito, della sanzione, della riscossione. E dell’interesse pubblico, quello di tutti. Stia quindi dalla parte dei cittadini.

Le chiedo dunque, al netto delle polemiche, di intervenire d’autorità, sospendendo cautelativamente l’accertamento e le imposizioni ingiuste, ridefinendo il credito, la sanzione, la riscossione, i tempi. Lo faccia, per una città arrabbiata, delusa, che ha la difficoltà del piatto a tavola, ma innanzitutto per quelle persone anziane, ieri in fila sotto la pioggia, che non possono pagare. La Soget, capirà.

Per quanto mi riguarda, sarò il primo a dargliene pubblicamente atto.

Con stima.

Avv. Antonio Cammarota