Caso Lembo, Cammarota: legittimo che si candidi.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

“Non partecipo alla caccia all’uomo contro Andrea Lembo (figlio del Procuratore Capo di Salerno Corrado, che ha partecipato alla Leopolda di Matteo Renzi ed ha annunciato di volersi candidare a Sindaco di Campagna, ndr) reo confesso di candidarsi sindaco nella sua piccola comunità”. Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, capogruppo consiliare al Comune di Salerno e già Consigliere e capogruppo alla Provincia.

“A me pare che Lembo non chieda listini bloccati al Parlamento o incarichi del potere”, afferma Cammarota, “ma di candidarsi a rappresentare la sua piccola comunità sulla regola del consenso, che in democrazia è l’unico titolo di legittimazione”.

“Nessuno ha diritto a sostituirsi al giudizio popolare”, sostiene Cammarota, “tantomeno i privilegiati del consenso del principe, quelli nelle segreterie politiche, ieri portaborse, oggi cortigiani, domani uomini di potere, che vivono di moneta pubblica e non del proprio lavoro”.

 

“Non voterei per Lembo perché non condivido le sue idee”, conclude Cammarota, “ma mi batterei contro chiunque gli impedisse di esprimerle”.