Caso IMU Centro Sportivo Meridionale, interviene il sindaco di San Rufo.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il sindaco di San Rufo Michele Marmo replica alle dichiarazioni del presidente del Consorzio Vittorio Esposito in merito alla questione che contrappone i due Enti e relativa all’imposta Comunale sugli immobili di proprietà del Centro Sportivo Meridionale.  Imposta non dovuta secondo il Consorzio, perché i beni sono di proprietà pubblica e utilizzati per fini istituzionali;  al contrario, dovuta per il Comune, perché gestiti da Società,  diverse dal Consorzio, che non operano senza fine di lucro.

«Le dichiarazioni del presidente Esposito, per toni e contenuti, mi impongono di intervenire nuovamente sulla questione – ha affermato il sindaco Marmo – Innanzitutto debbo precisare cha Sentenza della Suprema Corte n. 3106 del 15 gennaio 2015 riguarda l’ICI 2008 ed ha chiuso i tre gradi di giudizio, riconoscendo la legittimità degli atti del Comune.

La sentenza della Corte di Cassazione n. 23821/18 depositata il 1° ottobre 2018 e relativa all’ICI 2009 e 2010, cui ha fatto riferimento il presidente, già opportunamente divulgata anche per iniziativa dello stesso Consorzio – basta rileggere le cronache di qualche mese fa – non definisce la questione, ma la rimette alla Commissione Tributaria Regionale, che aveva già dato ragione al Comune, anche con la condanna alle spese di lite per il Consorzio, la quale Commissione dovrà nuovamente pronunciarsi.

Quindi, per dirla in termini calcistici, la partita non è ancora finita. E non è la sola, purtroppo. Il Consorzio, infatti, ha fatto ricorso anche per le annualità successive al 2010 e alcuni giudizi si sono già definiti con sentenze favorevoli al Comune.

Ma non basta. Il Consorzio – aggiunge Marmo – ha portato in Tribunale i Comuni del Comprensorio, anche il Comune di San Rufo, per centinaia di migliaia di euro, pretesi per contributi, ed in queste settimane sono arrivati i pignoramenti. Centinaia di migliaia di euro che i cittadini del comprensorio devono pagare per mantenere il Consorzio ed anche i suoi contenziosi.

Caro Vittorio, come ho già detto, sono questioni che la politica dovrebbe risolvere, non portarle nelle aule dei tribunali e quando così non è, dovrebbe interrogarsi sul senso del suo impegno. Mi auguro – conclude il sindaco di San Rufo – che possa esserci una necessaria assunzione di responsabilità nell’affrontare le questioni che riguardano gli interessi generali».