Carnevale Rinascimentale all'Alfano I di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Venerdì 28 febbraio, l’aula magna del Liceo “ALFANO I” di Salerno si è trasformata in un vero e proprio teatro rinascimentale con la rappresentazione del “Festino del giovedì grasso “ di Alessandro Banchieri, grazie alle armonie dell’Estro Armonico, i Madrigalisti : Letizia D’Angelo, Milva Coralluzzo, Paola De Maio ,Andrea Donadio, Antonello Trapanese ,Davide De Martino e gli Strumentisti di musica antica : Leonardo Cafasso,Guido Pagliano,Gabriele Pagliano,Gabriele Rosco.Voce Narrante di Antonio Masilotti e la regia di Cristina Recupito.

Un’atmosfera unica nella quale sono stati immersi e incantati da suoni di antichi strumenti , costumi d’epoca e voci rigorosamente live e in perfetta polifonia, gli studenti dell’indirizzo musicale del Liceo e gli ospiti, docenti della provincia salernitana ,del corso organizzato dalla Bimed sulla Scrittura Creativa.

Ha introdotto e concluso la suggestiva mattinata didattica con la dirigente Elisabetta Barone il professor Maurizio Spaccazocchi, che ha coinvolto studenti e docenti nella sua lectio magistralis, in modo creativo ed entusiasmante.

Carnevale , Musica, Letteratura, Storia , tra antropologia e didattica venerdì mattina al liceo “ALFANO I” di Salerno si sono fuse in una giornata speciale di scuola – laboratorio , tra ricerca e ascolto per una scuola di qualità.

L’evento dedicato al Carnevale Rinascimentale replicherà martedì 4 marzo, alle 20,30 al Teatro Ghirelli di Salerno anche fuori scuola per tutti coloro che vorranno per una sera vorranno rivivere le armonie di altri tempi.

Gilda Ricci