Carnevale off-limits a Polla (Salerno) con travestimenti in maschera per quanti hanno superato i 14 anni. Il sindaco ha emesso l’ordinanza per garantire la quiete pubblica.
Il divieto non riguarda le manifestazioni in maschera collettive autorizzate. Previste sanzioni con un’ammenda compresa tra 10 e 103 euro.
Nella stessa ordinanza, che ha suscitato non poche polemiche, sono previste sanzioni pecuniarie in caso di utilizzo di bombolette spray. (ANSA)
Non ci sarà invece la tradizionale sfilata dei carri a Capaccio. L’Associazione dei Carristi ha deciso di rinunciare alla manifestazione.
“Purtroppo ci ritroviamo a comunicare che quest’anno a Capaccio non ci sarà quella che avrebbe dovuto essere la 43ª edizione del Carnevale. Abbiamo preso questa decisione alla luce della situazione economica poco felice che si vive nelle nostre contrade. Questo è l’unico motivo della nostra scelta”. Lo fa sapere l’associazione dei Carristi di Capaccio.
“Ci teniamo a precisare che non c’entra niente l’esondazione del fiume Sele che negli scorsi giorni ha colpito il nostro territorio. Noi avevamo già deciso, per i motivi suddetti, di non fare il Carnevale, in comune accordo con l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Franco Sica. A seguito dell’esondazione del Sele, noi carristi ci siamo riuniti e abbiamo deciso di aggiungere la somma che sarebbe stata destinata all’organizzazione del Carnevale di quest’anno ai 100.000 euro stanziati dal Comune come fondo di solidarietà per le persone colpite dall’alluvione”, precisano dall’associazione che, tuttavia, assucura come si stia lavorando per la prossima edizione del Carnevale “per cercare di farla nel migliore dei modi e divertire tutti, soprattutto i nostri bambini”.