Carlo Rosselli e la parabola di Giustizia e Libertà – l’attualità del Socialismo Liberale, se ne parla martedì 13 ad Unisound.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Carlo Rosselli, giornalista, politico, filosofo, attivista e antifascista italiano. Fu il teorico del “socialismo liberale”, un socialismo riformista non marxista ispirato al laburismo inglese. Nel 1925 fondò a Firenze il foglio clandestino “Non Mollare” e nel 1926, insieme al socialista Pietro Nenni, la rivista milanese “Il Quarto Stato”. Fondò nel 1929 a Parigi il movimento antifascista Giustizia e Libertà, che nel 1936 combatté per la Repubblica nella Guerra civile spagnola. Nel 1937, il 9 giugno, fu ucciso in Francia insieme al fratello Nello da fascisti francesi in collegamento con il governo fascista italiano.

UNISOUND radio dell’Ateneo di Salerno, propone non tanto una rievocazione quanto, piuttosto, una riflessione storica su quella stagione e sulle ragioni poste alla base della cultura socialista/liberale che in termini protagonisti si pone alla base delle tradizioni progressiste e riformiste dell’intera sinistra europea.

La trasmissione è prevista per martedì 13 giugno con inizio alle ore 14 presso i locali di Unisound.

Conduce: Massimiliano Amato – Scuola di Giornalismo Unisa;

prof. Carmine Pinto – ordinario Storia Contemporanea Università di Salerno;

prof. Marcello Ravveduto – Pubblic History Università Salerno;

in collegamento telefonico:

prof. Giuseppe Cacciatore – professore emerito Storia della Filosofia, Università “Federico II “ Napoli;

On. Valdo Spini – Presidente nazionale dei Circoli Rosselli.

La trasmissione potrà essere seguita in diretta sulla pagina facebook di “Radio Unisound” e sul player: webradio.unisa.it