Gli ingorghi dell’ultimo fine settimana, in entrata e in uscita da Salerno, hanno fatto sì che tornasse prepotentemente alla ribalta la questione della ex Ss18 che collega Salerno a Vietri sul Mare. Lunghe code dovute all’ennesimo cantiere aperto sulla strada, in seguito all’ultima caduta di massi dal costone roccioso ormai da anni protagonista di smottamenti e conseguenti chiusure di traffico o di sue limitazioni.
Una situazione ormai insostenibile per gli automobilisti che cercano una mano tesa da parte degli organi competenti. Per il momento, a giungere in loro soccorso, è il candidato sindaco Dante Santoro che lancia ua proposta per rendere più scorrevole la circolazione e dunque meno disagi ai cittadini.
“Si potrebbe – afferma Santoro – optare per un cantiere mobile, come ce ne sono altri in altre strade che necessitano di manutenzione, in luogo della massicciata fissa, garantendo comunque un controllo per eventuale caduta di massi”. “La gestione della circolazione dovrà essere affidata agli addetti. Nel corso della notte e dei fine settimana il cantiere, in questo modo, potrebbe essere tranquillamente smontato per garantire una maggiore scorrevolezza dei flussi di traffico, anche alla luce dell’approssimarsi della stagione estiva. Per questo motivo faccio appello alle istituzioni competenti, Provincia, Comune e Prefettura, affinché si attivino celermente per la risoluzione del problema” – ha concluso il giovane aspirante sindaco.