Al campus di Baronissi l’incontro di studi sul tema “Nutrizione e salute: quale direzione?”

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Questa mattina presso l’Aula Magna del campus di Baronissi si è tenuto l’incontro di studi sul tema “Nutrizione e salute: quale direzione?”. Un dibattito a più voci che ha visto la partecipazione del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, del Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno Bruno Ravera, del Vicepresidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani Giuseppe Battimelli, del Professore emerito di Medicina interna Unina Mario Mancini e del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa Mario Capunzo.

L’incontro ha rappresentato un utile confronto tra esperti del settore su tematiche di interesse collettivo, dalla formazione in materia di corretta nutrizione alle nuove e più recenti implementazioni della Dieta Mediterranea.

Proprio in occasione della Settimana della prevenzione, riteniamo importante affrontare due tematiche, la nutrizione e la salute, che rappresentano un binomio ormai inscindibile – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Siamo soddisfatti di impostare e portare avanti questo dibattito insieme agli enti e alle associazioni, tra i più autorevoli rappresentanti nazionali in materia di nutrizione. Secondo i dati riportati dall’indagine condotta dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute – relativi al 2014 –   circa il 6% dei bambini di età compresa tra gli 8 e 9 anni in Campania sarebbe in sovrappeso o a rischio di diventare adulti obesi. Da questo punto di vista, come Università e dunque, come soggetto promotore di conoscenza e formazione, anche in materia di salute, siamo fortemente impegnati sul fronte della ricerca scientifica e parallelamente sul versante della divulgazione  e della diffusione dei messaggi di prevenzione. La comunicazione in campo medico è il primo ingranaggio da attivare per avviare quel processo informativo virtuoso che orienti la nostra comunità di bambini e di adolescenti, e le loro famiglie, verso l’adozione dei più corretti stili di vita, proprio nella culla di quello che è considerato un patrimonio nutrizionale impareggiabile quale la Dieta Mediterranea”.