Dopo due trasferte consecutive, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno torna nella vasca amica della Piscina Simone Vitale, dove sabato 15 dicembre alle ore 15,00 affronterà la capolista Telimar Palermo.
Gara di grande suggestione e di altissimo tasso tecnico tra due formazioni che puntano decisamente all’accesso nei play off. Il Telimar è ancora a punteggio pieno, essendosi sbarazzato in successione della Roma Vis Nova, Crotone e Muri Antichi.
La formazione palermitana è guidata dal tecnico Zoran Mustur, allenatore di grande esperienza, montenegrino del Brescia tricolore nel 2003. Ma per lanciare la scalata all’A1 il Telimar punta anche sulle doti da goleador di Jovan Saric, 27enne difensore montenegrino dal tiro poderoso, già nel giro della sua nazionale.
Non solo questi i pericoli per i giallorossi, come sottolinea il tecnico rarinantino Matteo Citro: “Affrontiamo un’ottima squadra, completa in ogni reparto e fino a ora a punteggio pieno. Ci vorrà la miglior Rari per spuntarla. Dobbiamo cercare di dare continuità al nostro gioco, senza avere pericolosi passaggi a vuoto. Sabato avremo bisogno più che mai del calore del nostro pubblico”.
Si aspetta una gara difficilissima anche il giovane centroboa giallorosso Giuliano Spatuzzo, rivelazione di questa prima parte di campionato: “Mi aspetto una partita ardua, come tutte quelle che affronteremo quest’anno, poiché è un campionato di altissimo livello, quindi tutte le partite saranno dure e dovranno essere affrontate con prudenza intelligenza e grande lucidità”.