Campi di volontariato 2020, Sodalis CSV Salerno si raccorda con le associazioni per sviluppare nuove attività da realizzazione con i ragazzi nell’ambito dei campi estivi.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Anche quest’anno Sodalis CSVS intende avviare l’azione campi di volontariato 2020 dedicata alle attività per ragazzi nel periodo estivo. Una esperienza che avvicina le nuove generazioni alla pratica del volontariato e della solidarietà con attività pratiche e momenti aggregativi.

Un’opportunità sociale che CSV vuole continuare a portare avanti, anche in un momento particolare come quello che il nostro paese sta vivendo con l’emergenza sanitaria.

Proprio per questo il Centro Servizi ha attivato una serie di incontri on line per avviare un primo gruppo di lavoro, con le stesse associazioni, chiamate a definire un percorso progettuale nuovo e condiviso, con la realizzazione di attività da svolgere insieme ai ragazzi.

L’azione campi di volontariato è aperta a tutte le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale della provincia di Salerno, che potranno presentare il proprio interesse compilando un form presente sul sito del CSV Salerno.

Il primo incontro, dedicato alla modalità di realizzazione delle attività si terrà via web lunedì 25 maggio 2020 alle ore 17.00.

Vogliamo cogliere le nuove opportunità che ci lancia questa fase di emergenza sanitaria- commenta il consigliere delegato Mario Cafaro –  siamo convinti che le organizzazioni sono e saranno il motore per una ripartenza che sia capace di ri-abitare i territori, ripartendo dagli adolescenti, per immaginare e disegnare tracce e piste di attività che possano restituire il piacere della condivisione e dello stare insieme. La gioia del poter essere parte attiva di una comunità, la felicità del ri-sentirsi di nuovo vicini pur restando distanti, la bellezza nell’evitare che nessuno resti emarginato dopo questo lungo periodo di chiusura.