Cammarota: non si ripetano i fatti dello scorso capodanno, l’Amministrazione di Salerno vigili.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Capodanno-a-Salerno-Concerto-in-piazza-01I gravi fatti dello scorso anno, con la città ostaggio dei teppisti, e Piazza Flavio Gioia, cuore e salotto della città, campo di battaglia con lancio di bottiglie e di petardi, furono denunciati quale grave omissione dell’amministrazione comunale di Salerno, che colpevolmente non aveva provveduto a nulla nonostante le avvisaglie della vigilia di Natale.

Sarebbe ancor più grave se quest’anno la storia si ripetesse.

Già questa vigilia di Natale qualcosa ha stonato, assorbita però dalla religiosità e dalla cena “in casa”. Ma a capodanno no. E torna la paura, come lo scorso anno, di essere prigionieri e di non poter vivere con le proprie famiglie la propria città.

Basta, come bastava, poco; e pertanto lo ripetiamo oggi, denunciando il ritardo e l’indifferenza, esattamente come un anno fa denunciammo il ritardo e l’indifferenza.

Vietare la vendita di alcoolici dopo le 12; vietare l’asporto di bottiglie e bicchieri di vetro; istallare telecamere a circuito chiuso con ampi cartelli indicatori e, quindi, dissuasori; creare un evento per i giovani sul lungomare o su aree limitrofe –Ligea, ex cementificio, Arechi-; imporre una visibile e significativa presenza di Forze dell’Ordine e Vigili Urbani, invece lo scorso anno assenti e mai intervenuti.

Proceda, dunque, l’amministrazione e la sua maggioranza di consiglieri e di presidenti di commissione, anzicchè predicare bene sulla stampa e razzolare male nelle decisioni che competono e che non si prendono per colpevole e complice ritardo; e lo faccia in maniera netta e immediata, perché un conto è la gioiosa confusione della festa e l’ebbrezza della città dannunziana, altro invece la città dei cafoni, dei teppisti e dell’indifferenza. Che non ci appartiene.

 

 

avv. Antonio Cammarota