Camerota festeggia la Bandiera Blu.

Baia dei Saraceni (Savona), una delle spiagge selezionate nel sondaggio web di Legambiente 'La piu' bella sei tu'. Roma, 7 agosto 2013. ANSA/ US LEGAMBIENTE +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

A Camerota (Salerno) sventola la Bandiera Blu: è la prima volta per il noto centro turistico della costiera Cilentana. Il riconoscimento, assegnato anche quest’anno dalla ong internazionale FEE (Foundation for Environmental Education) alle località turistiche balneari per il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, si va ad aggiungere alle altre “bandiere” già collezionate da Camerota negli anni scorsi “E’ un giorno meraviglioso per Camerota – dice Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota – Abbiamo inaugurato tre impianti di depurazione in un anno ed era il tassello che ci mancava.

Bandiera Blu è un sigillo di garanzia della qualità del nostro mare e delle nostre spiagge ma è anche il giusto premio al lavoro che si sta portando avanti. Le spiagge di Camerota non hanno barriere architettoniche, la percentuale di raccolta differenziata è a livelli molto alti, il progetto di educazione ambientale nelle scuole prosegue a gonfie vele. Un grazie all’amministrazione comunale tutta, agli imprenditori, agli operatori del mare, ai lavoratori che tengono a cuore le sorti del nostro territorio, alla scuola, alle forze dell’ordine e di polizia e a tutti quelli che si impegnano in prima linea per difendere le bellezze di Camerota”.

Il centro turistico cilentano era già stato premiato con la Bandiera Gialla per i Comuni Ciclabili, la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambini, la Bandiera Blu per gli approdi e le % Vele di Legambiente. Nel 2013 e nel 2014 aveva anche ottenuto il riconoscimento di spiaggia più bella d’Italia con Cala Bianca e Baia degli Infreschi.

“E’ uno splendido riconoscimento che Camerota aspettava da molti anni – aggiunge Teresa Esposito, assessore al Turismo – Al riconoscimento della Fee abbiamo candidato le spiagge Marina delle Barche, Lentiscelle e la spiaggia del Troncone, considerate le peculiarità del litorale e i servizi offerti dalle strutture balneari. Ora, in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anticovid in vigore, possiamo dare il via alla stagione estiva. Vi aspettiamo tutti sulle splendide spiagge di Camerota bagnate dal nostro mare blu”. (ANSA).