Calciatori del Monza in quarantena, Asl Salerno: se il problema si presenterà qui lo risolveremo.

Foto Claudio Grassi/LaPresse 28 novembre 2020 Monza (MB) Italia sport calcio Monza vs Reggina - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - U-Power Stadium. Nella foto: esultanza dopo il gol di Dany Mota Carvalho (#47 Monza) Photo Claudio Grassi/LaPresse November 28, 2020 Monza (MB) Italy sport soccer AC Monza vs Reggina 1914 - Italian Football Championship League Serie BKT 2020/2021 - U-Power Stadium. In the pic: Dany Mota Carvalho (#47 Monza) celebrates after goal
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Un numero imprecisato di calciatori del Monza (dai 5 agli 8) si è recato dopo l’allenamento del lunedì al Casinò di Lugano trascorrendo la serata nella città della Svizzera Italiana.

Subito l’Ats Monza Brianza ha emanato un provvedimento che mette in quarantena  i calciatori, in ossequio a quanto prevede la normativa che prescrive una quarantena di 5 giorni per chi va e torna dalla Svizzera per motivi che non siano di salute o di lavoro (i frontalieri ad esempio). I giocatori in questione salteranno sicuramente la trasferta di Salerno e forse anche la successiva partita in casa contro il Lecce, entrambe le gare 2 big match.

Il club brianzolo sta valutando la possibilità di fare ricorso contro il provvedimento.

” “L’AC Monza ha appreso dagli organi di stampa che lunedì pomeriggio, al termine dell’allenamento, alcuni calciatori si sono recati al Casinò di Lugano – si legge nel testo -. Non è vietato recarsi in Svizzera; è però stata senz’altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo”. “I predetti calciatori intendevano trascorrere insieme qualche ora libera del pomeriggio – prosegue la nota -. Hanno peccato di ingenuità e hanno riconosciuto l’errore“.L’AC Monza ha prontamente comunicato l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria locale di riferimento e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici”, recita ancora il comunicato del club brianzolo.

La gara di Salerno però è alle porte, e, come riferisce il Corriere dello Sport, sulla vicenda, dalla telecamere di Telecolore, è intervenuto anche il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica nonché coordinatore di tutte le attività legate all’emergenza Covid sul territorio: “In questo momento formalmente non abbiamo il problema, quando lo avremo troveremo una soluzione. Siamo in collegamento con l’Ats Brianza, che ha la competenza sulla questione. Quando e se il problema si porrà su Salerno, vedremo come affrontarlo. Non è solo una questione di sanità pubblica, ma di controllo della popolazione, di spostamenti. È una questione più ampia”.