Calciatori del Monza in quarantena, Asl Salerno: se il problema si presenterà qui lo risolveremo.

Foto Claudio Grassi/LaPresse 28 novembre 2020 Monza (MB) Italia sport calcio Monza vs Reggina - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - U-Power Stadium. Nella foto: esultanza dopo il gol di Dany Mota Carvalho (#47 Monza) Photo Claudio Grassi/LaPresse November 28, 2020 Monza (MB) Italy sport soccer AC Monza vs Reggina 1914 - Italian Football Championship League Serie BKT 2020/2021 - U-Power Stadium. In the pic: Dany Mota Carvalho (#47 Monza) celebrates after goal
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Un numero imprecisato di calciatori del Monza (dai 5 agli 8) si è recato dopo l’allenamento del lunedì al Casinò di Lugano trascorrendo la serata nella città della Svizzera Italiana.

Subito l’Ats Monza Brianza ha emanato un provvedimento che mette in quarantena  i calciatori, in ossequio a quanto prevede la normativa che prescrive una quarantena di 5 giorni per chi va e torna dalla Svizzera per motivi che non siano di salute o di lavoro (i frontalieri ad esempio). I giocatori in questione salteranno sicuramente la trasferta di Salerno e forse anche la successiva partita in casa contro il Lecce, entrambe le gare 2 big match.

Il club brianzolo sta valutando la possibilità di fare ricorso contro il provvedimento.

” “L’AC Monza ha appreso dagli organi di stampa che lunedì pomeriggio, al termine dell’allenamento, alcuni calciatori si sono recati al Casinò di Lugano – si legge nel testo -. Non è vietato recarsi in Svizzera; è però stata senz’altro una leggerezza averlo fatto in questo periodo”. “I predetti calciatori intendevano trascorrere insieme qualche ora libera del pomeriggio – prosegue la nota -. Hanno peccato di ingenuità e hanno riconosciuto l’errore“.L’AC Monza ha prontamente comunicato l’ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria locale di riferimento e continua a osservare il protocollo anti Covid-19 della Figc, che prevede che i calciatori possano svolgere le loro attività sottoponendosi a tamponi periodici”, recita ancora il comunicato del club brianzolo.

La gara di Salerno però è alle porte, e, come riferisce il Corriere dello Sport, sulla vicenda, dalla telecamere di Telecolore, è intervenuto anche il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica nonché coordinatore di tutte le attività legate all’emergenza Covid sul territorio: “In questo momento formalmente non abbiamo il problema, quando lo avremo troveremo una soluzione. Siamo in collegamento con l’Ats Brianza, che ha la competenza sulla questione. Quando e se il problema si porrà su Salerno, vedremo come affrontarlo. Non è solo una questione di sanità pubblica, ma di controllo della popolazione, di spostamenti. È una questione più ampia”.