Busitalia Campania, successo per l’abbonamento digitale

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Busitalia Campania ha avviato, dal 1° gennaio 2024 e in collaborazione con il Consorzio Unico Campania e tutte le aziende di trasporto campane la dismissione dell’abbonamento cartaceo a favore di quello digitale con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale derivante dalla produzione di supporti cartacei a favore della sostenibilità. La decisione di abbandonare gli abbonamenti mensili cartacei a favore di quelli digitali coinvolge tutte le Aziende di trasporto campane, contribuisce a dare una spinta al progetto di bigliettazione digitalizzata previsto a livello regionale e rappresenta un passo deciso verso la modernizzazione e la semplificazione del sistema di bigliettazione.

 

In soli pochi giorni dal lancio, oltre 20mila abbonamenti sono stati venduti per il mese di gennaio, dimostrando un rapido adattamento da parte degli abbonati alle nuove modalità digitali. Le 6mila nuove smart card rilasciate in tutta la Regione per caricare l’abbonamento digitale, di cui circa 1.100 di Busitalia Campania, evidenziano il successo dell’iniziativa anche a livello locale.

 

Per facilitare il passaggio al digitale, il Consorzio Unico Campagna e Busitalia Campania hanno implementato una robusta campagna informativa attraverso spot TV, sito internet, social e organi di stampa, oltre che informazioni in palina e a bordo bus.

 

COME FUNZIONA – È possibile richiedere la smart card, al costo di 5 Euro, sul portale abbonamenti del Consorzio Unico Campania e ritirarla in modo comodo e accessibile per tutti presso gli Infopoint Unico Campania e le biglietterie aziendali Busitalia Campania. La ricarica dell’abbonamento è possibile presso le biglietterie aziendali, gli Infopoint Unico Campania e le tabaccherie PuntoLis. L’acquisto è possibile anche tramite l’app dedicata e permette di avere l’abbonamento direttamente sul proprio smartphone e obliterare attraverso la scansione del QR code semplificando ulteriormente il processo.

 

Con questa transizione di successo, il Consorzio Unico Campagna e Busitalia Campania dimostrano il loro impegno a migliorare l’esperienza dei passeggeri e a promuovere un futuro più sostenibile per i trasporti pubblici in Campania.

Maggiori approfondimenti su www.fsbusitaliacampania.it