La Buona Scuola, roadshow del MIUR, il 19 ottobre ad Eboli.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

UbtXdU2xLa consultazione su “La Buona Scuola” diventa un tour sul territorio. Dall’8 ottobre e fino alla metà di novembre il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, i Sottosegretari del Miur e alcuni esponenti del Ministero, fra cui il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia, racconteranno al paese i contenuti del Rapporto del governo “La Buona Scuola”, pubblicato lo scorso 3 settembre.

Fino al prossimo 15 novembre sul sito www.labuonascuola.gov.it tutti i cittadini possono partecipare alla consultazione pubblica sulla scuola che prevede un questionario, kit per l’organizzazione di dibattiti, stanze tematiche dove inviare proposte concrete. Per la prima volta l’intero paese viene coinvolto in un ampio confronto sui temi dell’istruzione.

Anche grazie al tour che parte domani con il supporto degli Uffici Scolastici Regionali e che prevede oltre trenta tappe su tutto il territorio. Si comincia da Torino, L’Aquila e Bolzano. Gli incontri avverranno in modalità BarCamp, ci saranno momenti di introduzione generale sul Rapporto “la Buona Scuola” e a seguire brevi interventi senza filtro. Il Miur ascolterà docenti, studenti, genitori, ma anche le imprese, le Associazioni, Fondazioni, Atenei.

A Torino è intervenuto il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi  all’Istituto Tecnico ‘Avogadro’, in corso San Maurizio 8.

A L’Aquila  ha partecipato il capo di Gabinetto Alessandro Fusacchia. Sede dell’incontro sarà il liceo ‘A. Bafile’ in via Acquasanta 16, Località Colle Sapone.
A Bolzano il 9 ottobre arriva il Ministro Stefania Giannini, appuntamento alle ore 11.00 al liceo ‘Pascoli’, in via Grazia Deledda 4.

Bergamo, Trieste, Milano, Napoli, Verona, Bologna, Campobasso sono solo alcune delle altre città che saranno toccate dal tour e che saranno inserite nei prossimi giorni, insieme alla mappa completa degli eventi, sul sito www.labuonascuola.gov.it.

Sul portale intanto è stata pubblicata (https://www.labuonascuola.it/dibattiti/mappa/) la cartina dei dibattiti già segnalati dal territorio con la divisione per regioni e i riferimenti per poter partecipare.

La Buona Scuola farà tappa in provincia di Salerno il 19 ottobre, ad Eboli, nella sede dell’Associazione Cambiamo Santa Cecilia.