Nuovo appuntamento con la cultura targato “Biblioteca vivaio di talenti”, progetto che il Comune di Pontecagnano Faiano porta avanti per valorizzare la creatività dei giovani autori.
Questa volta, tocca a uno dei più talentuosi scrittori italiani della nuova generazione. Mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, nell’area dei Mercatini natalizi di via Carducci-via Marconi, infatti, Antonio Lanzetta presenta la sua ultima fatica “Il buio dentro” (La Corte Editore).
A parlarne con l’autore ci saranno il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli. Modera l’incontro Angelica Elisa Moranelli, autrice, blogger, digital freelance.
Antonio Lanzetta è nato a Salerno e con Warrior e Revolution ha conquistato pubblico e critica, arrivando, nel 2015 finalista al premio Gran Giallo di Cattolica con il suo racconto thriller “Nella pioggia”.
Ambientato a Salerno, “Il buio dentro” conferma la sua capacità di appassionare i propri lettori e tenerli incollati alle pagine grazie ad una scrittura adrenalinica.
Il romanzo si concentra sull’orribile omicidio di una giovane donna, il cui cadavere mutilato viene ritrovato appeso ai rami di un albero. A indagare sul delitto c’è Damiano Valente, lo Sciacallo, famoso scrittore specializzato nel ricostruire i casi di cronaca nera. Lo Sciacallo è un cacciatore che insegue nella morte le tracce lasciate dall’assassino della sua amica Claudia, un omicidio avvenuto nell’estate del 1985, quando era solo un ragazzo.
Trentuno anni dopo, Damiano ritorna ai piedi di quel maledetto salice bianco, per dare una risposta alle sue ossessioni. Con lui, gli amici di sempre: Stefano e Flavio. Insieme dovranno rivivere le emozioni di una folle estate che ha segnato le loro vite per sempre.
“Un nuovo appuntamento – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – che rafforza il nostro percorso di promozione culturale a sostegno dei giovani autori”.
“Antonio Lanzetta – commenta l’Assessora Lucia Zoccoli – con il suo ‘Il buio dentro’, ha già lasciato un segno nel filone della letteratura noir. Lieti di ospitarlo e, soprattutto, di farlo incontrare con la Biblioteca Civica Alfonso Gatto ed il nostro progetto vivaio di talenti”.