Torna al successo il Buccino Volcei e lo fa in rimonta contro l’Alfaterna che prima di oggi non aveva conosciuto il sapore della sconfitta in campionato. La formazione di mister Fernicola parte male così come avvenuto sette giorni fa contro la Temeraria ma rispetto alla gara di Prepezzano riesce nella ripresa ad ribaltare le sorti della sfida e portare a casa i tre punti che permettono un balzo in centro classifica in attesa della sfide di domani. Pronti via e dopo 3’ l’Alfaterna va in vantaggio. Cavezza parte sul filo del fuorigioco e supera Fernicola Davide in uscita con un pallonetto, la palla colpisce in pieno il palo e rientra in gioco dove l’accorrente Bottiglieri non può esimersi dal realizzare l’1-0. Gara in salita per il Volcei che comincia a carburare soprattutto sulla fascia occupata da Dell’Arciprete che in più circostanze salta il diretto avversario e riesce ad arrivare sul fondo per crossare. Al 27’ l’occasione del pari è sui piedi di Tommasiello che dal limite dell’area piccola calcia a botta secca ma Benevendo con i piedi respinge. Al 40’ altra occasione: dagli sviluppi di un calcio piazzato dal limite la sfera arriva a Bovi che calcia verso la porta, la palla colpisce il palo. Sulla ribattuta Santese conclude debolmente e trova la respinta dell’estremo difensore ospite. Si va all’intervallo con la sensazione che la partita si può recuperare. Mister Fernicola effettua subito un cambio. Entra Antonio Magliano al posto di Tommasiello. L’estroso centrocampista ex Bertoni riapre la partita al 61’ appoggiando in rete il calcio piazzato battuto da Bovi. Il Volcei preme e lo stesso Magliano ha sui piedi il gol del raddoppio ma, siamo al 68’, la traversa dice di no. Al 74’ su corner di Bovi è Paterna a cercare la gloria ma la palla va al lato. I rossoneri ci credono e al 87’ arriva il gol di Romeo Magliano che anticipa Benevendo in uscita su corner di Bovi e realizza il gol vittoria. Cuore, carattere, grinta e soprattutto furore agonistico hanno permesso alla formazione del presidente Del Chierico di conquistare i tre punti. Un successo fondamentale per la classifica e per il morale della squadra.
BUCCINO-ALFATERNA 2-1
Reti: 3’ Bottiglieri (A), 61’ Magliano A. (B) 87’ Magliano R. (B).
BUCCINO: Fernicola D., Baldassarre, Paterna, Verderese, Masucci, Magliano R., Dell’Arciprete, Bovi (89’ Del Chierico), Volpe M. (78’ Roviello), Tommasiello (46’ Magliano A.), Santese (66’ Fernicola P.). A disposizione: Lenza, Murano, Pucciariello. Allenatore: Fernicola.
ALFATERNA: Benevendo, Angrisani, Mansi, Pascale, Angona, Baleotto, Cavezza, Ragone (58’ Torre), Zarrella (38’ Zarrella), Buonfiglio, Bottiglieri (69’ Di Giacomo). A disposizione: Caso, Santonicola, Genco, Giorgio. Allenatore: Sellitti.
Note. Ammoniti: Fernicola D. (B), Ragone, Torre, Pascale (A). Circa 100 spettatori.
Arbitro. Marco Infante (Battipaglia). Assistenti: Gianluca Nocera (Nocera Inferiore), Armando Corrado (Battipaglia).
Una vittoria di rimonta per il Buccino Volcei che è stata accolta con grande entusiamo da parte del presidente Gaetano Del Chierico: “Felice della prestazione dei ragazzi che già contro la Temeraria aveva giocato bene. Oggi è il coronamento del lavoro svolto, dell’impegno e della determinazione con cui questi ragazzi affrontano le sfide in un campionato che ha valori molto livellati dove sono i dettagli a fare la differenza”.
https://www.youtube.com/watch?v=Q_qFZh_X8Jw
Tre punti importanti il cui valore è stato sottolineato anche da Mister Nico Fernicola: “Oggi abbiamo sofferto i primi dieci minuti poi ci siamo ripresi e abbiamo fatto una grande partita. Sono contento di tutti i ragazzi perché hanno lottato e voluto fortemente la vittoria”.
https://www.youtube.com/watch?v=0THgKjWxeWM
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore Carmine Guariglia che sottolinea: “Una vittoria importante che fa bene al gruppo dopo che la scorsa settimana contro la Temeraria avremmo meritato un punto ma siamo tornati a casa a mani vuote. Una vittoria oggi molto meritata”.
https://www.youtube.com/watch?v=DHc9lmDNLI0