Brutta sconfitta a Sorrento per la Scafatese, la salvezza ora passa per i playout.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

scafatese calcioAllo Stadio “Italia” di Sorrento niente miracolo sportivo per la Scafatese Calcio 1922 che dovrà decidere la propria stagione nella sfida thriller dei play out che si giocherà tra due settimane a Scafati.

La squadra di Turi si impone con un poker sugli uomini in maglia gialloblu, poker reso vano dalla vittoria della Nocerina, vincitrice del campionato e promossa in Serie D, mentre le compagine costiera disputerà la fase nazionale dei Play Off.

Al 10′ è Vitale a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa che si infrange sulla traversa della porta di Amodio. La Scafatese prova a rispondere al 17′ in un’azione di ripartenza organizzata con Pelagione e Rizzo che si ritrovano da soli contro il portiere avversario, ma il primo assistente del Direttore di gara ferma il gioco per una posizione irregolare. Passano 120 secondi e arriva la rete dei padroni di casa con un interno destro di Gargiulo. Al 22′ Amodio, distendendosi sulla propria destra, riesce a dire di no alla conclusione aerea di Vitale da sotto misura.

Nella ripresa arriva prima il raddoppio di Del Sorbo al 63′ su colpo di testa e poi Vitale realizza la doppietta che gli permette di sorpassare Liccardi e vincere la classifica marcatori del Campionato, toccando quota 26. Il numero 9 prima segna su rigore al 67′ e poi fissa il match sul definitivo 4-0 col colpo di testa del minuto 82.

Nel postgara Angelo Teta proietta il pensiero già ai Play Out: “C’è un po’ di amarezza per l’intero andamento del campionato, con le squadre che ci erano dietro e che ci hanno risucchiato punti nelle ultime gare; ora dobbiamo cercare di prepararci al meglio per gli spareggi. Fortunatamente non ci sono squalificati, dobbiamo recuperare qualche acciaccato ma il tempo a disposizione credo sia sufficiente. Dal punto di vista atletico non vedo grossi problemi, in campionato quasi nessuno ha mai sofferto di crampi, ma ovviamente qualcuno si deve ricaricare perché, avendo una rosa ridotta, ci sono pedine che si sono sacrificate tutte le partite. Ora bisogna concentrarsi sulla gara, magari non dormendo la notte, ma focalizzando il pensiero solo su quei 90 minuti che rappresentano il nostro futuro”.

FC SORRENTO: Russo 96, Vanin (84′ Cappelluccio 98), De Gregorio 99, Maury, Terminiello, Mensah 97, De Rosa (84′ Sozio 98), Maisto, Vitale, Gargiulo (74′ Temponi) Del Sorbo.
A disposizione: Santaniello 98, Scognamiglio, Sozio 98, Cappelluccio 98, Esposito P. 97, Serrapica, Temponi.
All: Turi

SCAFATESE 1922: Amodio, Guarracino 96, Aufiero, Formisano 98, De Bellis, Chiariello, Pelagione (79′ Esposito G. 98), Guidelli (70′ Gallo 97), Rizzo, Sorrentino, Zucca 98 (86′ Nina 99).
A disposizione: Testa 98, Vicinanza 97, Schettino 99, Gallo 97, Nina 99, Teta, Esposito 98.
All: Teta

Arbitro: Palmieri di Avellino
Assistenti: Pirone di Torre Annunziata e De Girolamo di Avellino

RETI: 19′ Gargiulo, 63′ Del Sorbo, 67′ Vitale (rig.), 82′ Vitale.

Note: ammoniti: Guidelli, Rizzo. Calci d’angolo: 4-3

Pasquale Formisano
Responsabile Ufficio Stampa
Scafatese Calcio 1922