Out Of Bounds, Sempre Con Me in scena al Teatro Genovesi di Salerno sabato 8.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

OUT OF BOUNDS

-drammaturgie fuori confine- #2nd edition

Nuova Stagione Teatro Genovesi Salerno 2013-2014

Presenta

Gommalacca Teatro in 

SEMPRE CON ME

Spettacolo vincitore Premio Cecilia Salvia 2010

Presidenza della Giunta – Autorità per i Diritti e le Pari Opportunità / Regione Basilicata

 

scritto e interpretato da  Carlotta Vitale

regia Mimmo Conte

 

allestimento tecnico Gino Gobetti

costumi Federica Groia

foto Michele Santarsiere

foto di scena Luca Puglisi

una produzione Gommalacca Teatro

 

Sabato 8 Febbraio 2014 – ore 21,00

 

TEATRO GENOVESI

(via Principessa Sichelgaita, 12)

-Salerno-

 

“La vita di una donna è intrappolata in un mondo in bianco e nero. Niente intorno, silenzio, solo la neve che cade.

Viola aspetta. E piuttosto di rendersi libera, aspetta che passino le feste.”

 

Note di regia

 

Lo spettacolo dà voce e corpo a ciò che accade tra una donna non più padrona di sé stessa ed un uomo avaro di sentimenti, violento ed assente, attingendo ad un lavoro di ricerca in costante aggiornamento tra fatti di cronaca, testimonianze dirette e analisi degli aspetti psicologici, normativi e sociali relativi al maltrattamento delle donne.

Solo due colori in scena, il bianco e il nero, uno specchio deformante, una sedia a dondolo, una parrucca rossa, un abito-armatura. Pochi oggetti per raccontare una vita di coppia segnata dalla violenza psicologica e fisica. Una scena che diventa simbolo di luoghi comuni (come la casa, il posto di lavoro, il supermercato) e che raccontano una storia di violenza e amore realmente accaduta, elaborata dalla penna di Carlotta Vitale dopo tre anni di ricerche e studi sul fenomeno della violenza domestica. In scena Carlotta Vitale diretta dalla regia di Mimmo Conte della Compagnia potentina Gommalacca Teatro. Un lavoro di ricerca, come sottolinea il regista, dove si inizia a delineare un vero e proprio stile della compagnia, caratterizzato dalla presenza in scena dell’attore che non interpreta semplicemente un personaggio ma prende sul palco una netta posizione sui temi sociali e politici. Figlio del Progetto “Scegli il rispetto, non la violenza”, lo spettacolo ha vinto la prima edizione del Premio Cecilia Salvia nella sezione del “Festival femminile” in cui nasce, dedicato allo sradicamento delle forme di violenza fondate sul genere.

Promossi dalla Presidenza della Giunta e dall’Autorità per i Diritti e le Pari Opportunità della Regione Basilicata, il Premio Cecilia Salvia (dirigente della Regione Basilicata scomparsa nel 2009) e il “Festival femminile” rappresentano uno spazio di riflessione e di educazione all’alterità e alla differenza.

 

Note biografiche

 

La Compagnia Gommalacca Teatro nasce nel 2005 a Potenza dall’incontro artistico della pugliese Carlotta Vitale e del campano Mimmo Conte. Da sempre impegnati in produzioni di teatro in ricerca, portano avanti anche percorsi di formazione con adulti, bambini, adolescenti, disabili, mentre dal 2011 sono docenti presso la Scuola di Teatro della Città di Potenza. Nel 2012 la Compagnia si arricchisce della presenza di Ye-He (Luca) giovane attore di origini cinesi.

Con lo spettacolo Il gusto dell’intimità, la compagnia è tra i quattro vincitori del concorso Nuove Sensibilità 2010 promosso da Nuovo Teatro Nuovo, Teatro Pubblico Campano, Fondazione Teatro Piemonte Europa e AMAT|Teatro Stabile delle Marche. Il lavoro vede il debutto nel Festival Internazionale Teatro a Corte 2011 di Torino.

Nel 2012, Mimmo Conte riceve la Menzione Speciale al Premio Scenario Infanzia 2012 con lo spettacolo “Gilgamèsc”, che la compagnia produce e ne cura il debutto nel Festival Segnali 2013 di Milano.