Gazzetta di Salerno ha già recensito e tempestivamente segnalato la bellissima mostra dei FIORI di Mario Carotenuto al “catalogo” di Lelio Schiavone ed Antonio Adiletta.
Un ulteriore comunicato ci ricorda che la mostra e’ visitabile fino a sabato 22 marzo. Ne voglio profittare per considerare l’intelligente scelta di Lelio ed Antonio di aprire così la primavera a Salerno: una vera e propria festa di colori e come sempre proposti con eleganza e fantasia.
Ancora una volta la galleria più accreditata della nostra città coglie nella perenne vivacità di Mario Carotenuto la cifra di quella allegria che sembra sparita dalle nostre strade. Ero ragazzo e Mario era giovanissimo quando Laura Sala Quaranta mi fece conoscere ed ammirare i fiori dei quadri di Carotenuto.
Se non ho capito male tra tante belle cose di Carotenuto esposte negli anni al “catalogo” i fiori non erano mai stati oggetto di una delle tante belle e significative mostre di Mario. Ritratti, paesaggi, marine (indimenticabile la mostra sul lungomare con le foto di Pino Grimaldi). Ma solo adesso i fiori. Stavo per scrivere finalmente i fiori. Peccato che apre la primavera, ma chiude la mostra !
A.B.