Botteghe di mestiere e dell'innovazione – Pubblicato il bando per le imprese artigiane.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

italialavoroPubblicato online il Bando “Botteghe di mestiere e dell’innovazione” finalizzato all’attivazione di 934 percorsi di tirocinio della durata di sei mesi: 539 tirocini in Botteghe in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e 395 nelle restanti Regioni. L’obiettivo finale è di promuovere l’occupazione dei giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti e di favorire il rilancio dei mestieri tradizionali tra le nuove generazioni.

A darne notizia è un comunicato stampa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il quale ricorda che per Bottega di Mestiere e dell’Innovazione si intende un raggruppamento in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale, la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale.

L’avviso pubblico è stato emanato da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nell’ambito del programma SPA (Sperimentazioni di Politiche Attive) (Botteghe), cofinanziato dal PON FSE “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” e dal Piano di Azione Coesione (PAC). Il plafond stanziato ammonta a 5.220.000 milioni di euro, di cui 3.010.000 per Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e 2.210.000 per le restanti regioni.

 

Requisiti e scadenze

Per proporre progetti di Bottega ed ottenere il contributo previsto dal Bando, le imprese hanno tempo fino al prossimo 8 marzo, quando terminerà la prima fase. I progetti dovranno essere presentati da raggruppamenti formati da un soggetto promotore e da una o più aziende che ospiteranno i tirocinanti. Più in dettaglio, all’avviso possono partecipare i raggruppamenti che siano già costituiti o costituendi, formati da un Soggetto Promotore e uno o più Soggetti Ospitanti (massimo dieci) costituiti sotto forma di:

  • Consorzio;
  • Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (ATI/ATS);
  • Contratto di rete;
  • Partnership;
  • Altre forme regolamentate.

 

Una volta costituite le Botteghe, prenderà il via la seconda fase con l’apertura delle candidature ai tirocini per disoccupati e inoccupati under 35 aventi i requisiti previsti dall’avviso.