Le borse per Scuole di Specializzazione di Medicina di Unisa passano da 2 a 18

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

In merito alle tre scuole di specializzazione in Medicina e Chirurgia assegnate per la prima volta all’Ateneo in autonomia, alle otto borse di studio ministeriali e alle dieci riconosciute dalla Regione Campania,  il rettore Aurelio Tommasetti ha dichiarato:

“Voglio esprimere, insieme alla mia personale soddisfazione per il risultato ottenuto, il ringraziamento a nome di tutta la comunità dell’Università di Salerno al Ministro Giannini per aver assegnato per la prima volta al nostro Ateneo in autonomia le scuole di specializzazione in Medicina e Chirurgia, tenendo fede all’impegno che lo stesso Ministro prese in occasione della Sua visita a Salerno. Il riconoscimento ministeriale di otto borse rappresenta il salto di paradigma per la facoltà di medicina, garantendone a pieno titolo il futuro e ci consente di aggiungere valore incrementale alla integrazione con l’azienda Ospedaliera, perché utilizzeremo le forti competenze professionali presenti, in una traiettoria di sviluppo armonico di tutte le componenti.

E a queste vanno aggiunte le dieci borse riconosciute dalla Regione, perché Salerno è certa di ricevere dalla Regione Campania quello che le spetta, visto l’importante lavoro svolto in sinergia con l’Assessore all’Università e Ricerca Prof. Guido Trombetti. Si completa e si stabilizza così  il percorso della facoltà di Medicina e i giovani medici potranno specializzarsi presso di noi, certi che l’attuale assegnazione sia destinata a incrementarsi già a partire dal prossimo bando, in coerenza con la crescita del numero dei nostri laureati. A noi non piace né fare trionfalismi né urlare le nostre ragioni ma sostenerle nell’interesse innanzitutto dei nostri studenti e laureati;  registriamo un ulteriore, concreto tassello sul percorso dell’impegno quotidiano di quanti,  le componenti accademiche, istituzionali, politiche e delle parti sociali, credono come noi nella crescita continua di quella che è ormai riconosciuta come la prima università del Sud”.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto anche tra gli studenti ed i laureati del corso di Medicina, come testimonia l’intervento del neo laureato Nicola Virtuoso, portavoce degli studenti in camice bianco:

“Gli studenti e i  laureati della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno esprimono viva soddisfazione per l’aggiunta di 10 posti di scuole di specializzazione medica regionali agli 8 posti attribuiti con bando ministeriale 2013/2014. Lo sviluppo dell’azienda ospedaliera universitaria è incentrato anche sulla formazione e maturazione professionale dei futuri medici, inoltre la possibilità di completare il proprio percorso formativo presso l’Università di appartenenza rappresenta un punto fermo per la crescita della facoltà di Medicina e chirurgia . Consapevoli  e grati per gli sforzi sostenuti , gli studenti e i laureati tutti auspicano un ulteriore adeguamento e quindi una implementazione dei posti destinati all’Università degli Studi di Salerno per il prossimo bando di concorso previsto per febbraio 2015”.