La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico tra le realtà del Rapporto “Banca delle qualità campane.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Tempio di Cerere BmtaSi svolgerà lunedì 18 luglio alle ore 11 presso la Camera di Commercio di Salerno in via Roma la presentazione del Rapporto  “Banca delle qualità campane. 50 eccellenze made in Italy tra i Monti Picentini e il Cilento”, promosso da Fondo Sviluppo, Federazione Campana BCC, Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella e Fondazione Symbola.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è stata scelta, insieme ad altre 50 realtà, “per restituire un’immagine positiva e allo stesso tempo inusuale del territorio a Sud del capoluogo salernitano”, che i promotori dell’iniziativa hanno sentito la necessità di raccontare.

L’obiettivo della ricerca è stato quello di creare, grazie a questa prima esperienza pilota sviluppata nell’area dei 16 Comuni interessati dalla Cra/Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella, una modalità di promozione territoriale attraverso le sue eccellenze imprenditoriali e associative.

Per la ricerca è stata utilizzata la cosiddetta tecnologia iSA (integrated Sentiment Analysis), sviluppata dall’Università degli Studi di Milano e da VOICES from the Blogs: si tratta della classificazione tramite codificatori umani di un training set, cioè lo studio delle opinioni con classificatori statistici con un modello che stima l’indagine su una particolare sequenza di parole. Le classifiche relative ai principali temi di discussione hanno evidenziato quali sono i punti di forza del territorio, sia nella percezione degli abitanti dell’area, sia in quella esterna.

InvitoBQIBattipaglia_18LuglioLa Borsa si è distinta tra eventi, cibo, siti e destinazioni collocandosi al 4° posto nella classifica relativa all’analisi del sentiment con decine di migliaia di commenti.

Il Rapporto sarà presentato da Domenico Sturabotti Direttore Fondazione Symbola e da Ermete Realacci Presidente Fondazione Symbola. A conclusione della presentazione, si svolgerà la cerimonia di consegna del Rapporto ai protagonisti; per la Borsa interverrà Ugo Picarelli, Direttore ed Ideatore dell’evento.

 

La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2016: l’area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location della Borsa, al fine di valorizzare al meglio il patrimonio culturale esistente.