Il Borgo Scacciaventi di Cava raccontato in una visita guidata domenica 3.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

borgoNuovo appuntamento con “L’architetto racconta”, format culturale messo a punto da Areablu Edizioni per far conoscere a turisti e residenti il corso porticato di Cava de’ Tirreni, i suoi palazzi, le storiche attività artigiane e commerciali, i portoni e le famiglie che lo hanno reso tale.

La seconda tappa della visita guidata è in programma per domenica 3 gennaio.

Il ritrovo avverrà alle ore 18:00 sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio.

Da lì si partirà per giungere, a conclusione della passeggiata, a Piazza San Francesco.

L’esperienza trentennale dell’architetto Lorenzo Santoro alla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino è confluita nel libro “Il Borgo in nuce”, pubblicato da Areablu Edizioni.

Il volume è corredato da 63 schede includenti la storia, i restauri, i danni del terribile sisma dell’80 e gli interventi di adeguamento successivi, il regesto, i dati catastali, le foto, il prospetto e la pianta degli edifici presi in esame.

borgo2“Il Borgo in nuce – Storia, conservazione e recupero a Cava de’ Tirreni” mette in luce il fascino delle caratteristiche architettonico-decorative del centro metelliano e intende fornire un contributo valido attraverso una chiave di lettura che si basa essenzialmente sui dati storici per definire interventi coerenti di restauro.