dai segretari di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTRASPORTI UIL riceviamo e pubblichiamo:
Le Scriventi OO.SS., condannano duramente il vile atto consumatosi da parte di ignoti nei riguardi dei lavoratori a cu va tutta la nostra solidarietà, impegnati negli appalti ASL Salemo nella sanificazione e nell”ausilariato presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (SA) ove ieri, nello spogliatoio del personale, all’interno di un armadietto è stato fatto esplodere un contenitore che conteneva probabilmente una bomba carta.
Con l’arrivo sia dei carabinieri che i vigili del fuoco si è potuto appurare che oltre allo scompiglio ed il panico, non vi sono stati feriti ma solo danni nello spogliatoio agli annadietti, infatti quello che conteneva l’ordigno è stato sventrato dalla deflagrazione, fortunatamente in quel momento tutti i lavoratori erano impegnati nell’eseguire il proprio lavoro, non vogliamo nemmeno lontanamente immaginare cosa poteva succedere agli stessi in caso di presenza nel locale.
Ci auguriamo comunque che quanto accaduto, non sia un gesto intimidatorio da mettere in relazione alla difficile vertenza che le OO.SS. stanno sostenendo per risolvere i tanti problemi che affliggono questi appalti.
Antonio Grieco (FILCAMS CGIL) Biagio Montefusco (FISASCAT CISL) Gennaro Scarano (UILTRASPORTI UIL)