Anche la BMTA di Paestum nella Banca delle qualità campane.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

consegna del RapportoSi è svolta questa mattina presso la Camera di Commercio di Salerno in via Roma la presentazione del Rapporto  “Banca delle qualità campane. 50 eccellenze made in Italy tra i Monti Picentini e il Cilento”, promosso da Fondo Sviluppo, Federazione Campana BCC, Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella e Fondazione Symbola.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è stata scelta, insieme ad altre 50 realtà, “per restituire un’immagine positiva e allo stesso tempo inusuale del territorio a Sud del capoluogo salernitano”, che i promotori dell’iniziativa hanno sentito la necessità di raccontare.

L’obiettivo della ricerca è stato quello di creare, grazie a questa prima esperienza pilota sviluppata nell’area dei 16 Comuni interessati dalla Cra/Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella, una modalità di promozione territoriale attraverso le sue eccellenze imprenditoriali e associative.

Per la ricerca è stata utilizzata la cosiddetta tecnologia iSA (integrated Sentiment Analysis), sviluppata dall’Università degli Studi di Milano e da VOICES from the Blogs: si tratta della classificazione tramite codificatori umani di un training set, cioè lo studio delle opinioni con classificatori statistici con un modello che stima l’indagine su una particolare sequenza di parole. Vagliando circa 230.000 post tra il gennaio 2015 e il gennaio 2016 da fonti diverse (Twitter, Facebook, forum, news, blog), sono emerse classifiche relative ai principali temi di discussione che hanno evidenziato quali sono i punti di forza del territorio, sia nella percezione degli abitanti dell’area, sia in quella esterna. La Borsa si è distinta tra eventi, cibo, siti e destinazioni collocandosi al 4° posto nella classifica relativa all’analisi del sentiment con decine di migliaia di commenti.

A conclusione della presentazione, il Rapporto è stato consegnato da Ermete Realacci Presidente Fondazione Symbola ad Ugo Picarelli, Direttore ed Ideatore della Borsa.

 

La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2016: l’area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale e la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location della Borsa, al fine di valorizzare al meglio il patrimonio culturale esistente.