Black friday, i consigli della Polizia Postale per evitare le truffe

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Siamo nel periodo del Black friday, le sue imperdibili offerte e la relativa corsa all’acquisto possono essere terreno fertile per i truffatori.

Per non cadere nelle truffe la Polizia postale suggerisce alcuni comportamenti da rispettare.

Ad esempio, per effettuare acquisti online è consigliabile utilizzare le reti domestiche, evitando di utilizzare connessioni wifi aperte.

È opportuno verificare sempre l’uso del protocollo https, controllare che la url sia corretta e che sul sito siano presenti le informazioni necessarie alla sua identificazione. È buona prassi leggere le recensioni degli altri clienti sul rivenditore e sul prodotto.

Diffidare delle offerte estremamente vantaggiose, uno dei metodi più utilizzati dai truffatori è proprio proporre occasioni incredibili inviando e-mail con link allegati che rimandano a falsi siti.

Prestare attenzione al metodo di pagamento, se possibile utilizzare carte prepagate con una ricarica dell’importo necessario all’acquisto.

Per informazioni e segnalazioni scrivete al sito www.commissariatodips.it.