Inizia, sabato 19 novembre alle ore 19 alla Sala Pasolini di Salerno, la stagione 2016-17 della Casa del Contemporaneo – Centro di produzione teatrale, che si apre con lo spettacolo “Birre e Rivelazioni”, prodotto da Teatri Uniti.
La pièce, scritta e diretta da Tony Laudadio in scena con Andrea Renzi, è al secondo anno di tournée e andrà in replica domenica novembre 20 alle ore 18, per poi proseguire a Milano, nella stagione del Piccolo Teatro, Studio Melato. Un incontro in birreria tra Sergio (Andrea Renzi), proprietario del locale e Marco (Tony Laudadio), professore di letteratura italiana, insegnante del figlio Francesco, dà la stura ad una serie di confronti sul delicato tema dei rapporti tra uomini, tra padre e figlio, tra amore e sessualità, tra violenza e prevaricazione.
I due personaggi – il ragazzo è assente, non compare mai ma viene continuamente evocato – arriveranno, nel corso dell’atto unico, al cuore di rivelazioni inaspettate, giocate sul sottile limite tra riflessione seria ed esaltazione etilica. “Nell’arco di otto birre – così Tony Laudadio in una nota – si scoprirà che ciò che si crede di conoscere degli altri, di chiunque ma persino del proprio stesso figlio, è il vero mistero, e quando si tratta dei nostri cari è un mistero doppio, perché ci toglie lucidità”.
Direzione tecnica Lello Becchimanzi; suono Daghi Rondanini; scene e costumi Barbara Bessi.
Porta il biglietto dello spettacolo “Birre e rivelazioni” al King’s Cross Pub (via Roma, di fronte al Comune): avrai in omaggio una birra alla spina.
Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste – Salerno
Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro (abbonati altri teatri \ over 65 \ gruppi \ CRAL); riduzione speciale studenti 5 euro (Università \ Conservatori \ Accademie \ Scuole di recitazione).