Biblioteca musicale per giovani a Baronissi, inaugurazione sabato 15.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Viene inaugurata sabato 15 dicembre 2018, ore 18.30, nella sede ufficiale dell’Associazione Flautisti Italiani, la biblioteca musicale “Fondo Jean-Claude Gérard”, composta da oltre 2mila pezzi, che verrà messa a disposizione dei giovani talenti italiani e non solo. Il progetto è sostenuto dal M° Salvatore Lombardi, fondatore dell’associazione. La biblioteca è donata dal M° Jean-Claude Gérard.

<<Per noi è un evento fondamentale il fatto che un rappresentante della grande scuola francese decida di regalare la biblioteca ad un’associazione italiana – dichiara Lombardi – Una scelta che ci onora e responsabilizza, spingendoci a continuare il nostro percorso verso la valorizzazione dei ragazzi e la scoperta di flautisti talentuosi. Con Gérard ci conosciamo da oltre vent’anni. Abbiamo suonato e fatto turnée in Italia e all’estero. Un giorno mi ha chiamato e mi ha espresso il suo desiderio di donare all’Associazione la sua enorme biblioteca>>.

 

Oltre 2mila pezzi, anche strumenti musicali (tra cui preziosi elementi come un ottavino, un flauto basso, una testata, un flauto in Sol). Partiture, composizioni che il flautista francese ha raccolto in cinquant’anni di attività. Centinaia di pagine con indicazioni tecniche per poter suonare il materiale, in modo da svolgere anche un ruolo di “tutorial” per i giovani musicisti. I pezzi donati da Gérard andranno ad aggiungersi ai 5mila dello stesso Lombardi. Verranno digitalizzati, portando alla realizzazione di un vero e proprio incubatore virtuale di opere musicali.

 

Jean-Claude Gérard (classe 1944). Allievo di Marcel Moyse, al conservatorio Superiore di Parigi, ha vinto numerosi concorsi internazionali d’esecuzione musicale. Primo flauto dell’Orchestra dei Concert Lamoureux. Ha in seguito svolto parte della sua attività professionale in Germania presso l’Orchestra Filarmonica di Amburgo e il Bach-Collegium di Stoccarda. Dal 1989 è stato professore presso la Musikhochschule di Stoccarda. È stato inoltre docente presso l’Accademia Internazionale Bach di Stoccarda del Schleswig-Holstein Music Festival e il Mainz Villa Musica. Oltre ai suoi impegni didattici, Jean-Claude Gérard è un membro della Deutsche Blasersolisten, l’Ensemble Villa Musica e il Bach-Collegium Stuttgart. Ha inciso numerosi CD e svolto concerti e masterclasses in tutto il mondo.